Presente in 14 Paesi europei con oltre 8500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, grazie alla nostra continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i valori della nostra società: Siamo una realtà in continua evoluzione, dove le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Tecnico Help Desk
Tempo pieno – Presenza in sede in provincia di Padova
Sarai il punto di riferimento operativo per le attività hardware e di primo/secondo livello onsite, occupandoti sia della gestione tecnica sia del coordinamento con i vendor esterni.
Monitor a grande formato
Barre multimediali e altra strumentazione audio/video
Gestire eventuali malfunzionamenti delle soluzioni installate, aprendo ticket ai vendor e presidiando gli interventi dei tecnici (dalla segnalazione alla chiusura).
Supportare i colleghi nell’utilizzo della strumentazione delle sale riunioni (collegamento PC, condivisione contenuti, audio/video, ecc.).
Coordinamento degli interventi dei tecnici del vendor
Controllo periodico e sostituzione dei monitor guasti
Supporto ai colleghi per collegamenti e configurazioni di base.
Supportare i colleghi nell’utilizzo dei monitor di postazione e dei PC portatili aziendali loro assegnati.
Gestione dei rapporti con i vendor per organizzare interventi On Site di riparazione o sostituzione dei PC non funzionanti, ancora coperti da garanzia.
Aggiunta/sostituzione del disco fisso
Installazione software sui portatili e verifica di problematiche lato utente:
Tracciare tutte le richieste e le attività all’interno dello strumento di ticketing aziendale (HDA – Help Desk Advanced), garantendo aggiornamenti puntuali e chiusure accurate dei ticket.
Diploma tecnico (informatica, elettronica, telecomunicazioni) o equivalente; gradita laurea triennale in ambito IT.
Esperienza, anche breve, in ruoli di supporto IT On Site / Help Desk tecnico o come tecnico hardware.
Buona conoscenza dell’hardware PC (RAM, hard disk/SSD, monitor, periferiche).
Familiarità con attività di installazione software, configurazione base di sistemi Windows e troubleshooting di primo/secondo livello.
Attitudine al contatto con l’utente finale, con forte orientamento al servizio e alla qualità del supporto.
Buona conoscenza dell’italiano e conoscenza di base dell’inglese tecnico per interfacciarsi con documentazione e vendor internazionali.
Ambiente di lavoro collaborativo, dove le relazioni umane e la valorizzazione delle persone sono al centro.
Percorsi di formazione continua e crescita professionale nel mondo del supporto IT e dei servizi infrastrutturali.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.