Descrizione azienda Alpitour Spa è la più grande e notevole realt del turismo organizzato in Italia. Attraverso i suoi marchi - Alpitour' Bravo' Francorosso' Eden Viaggi e Turisanda - rappresenta la divisione Tour Operating di Alpitour World e si rivolge ai segmenti B2B e B2C' portando in vacanza oltre 1 milione di italiani ogni anno.. Le sedi principali: Torino' Milano e Pesaro. Posizione All'interno dei nostri Sistemi Informativi' presso l'area IT Demand cerchiamo una figura di IT Business Analyst con forti competenze tecniche sul CRM e una consolidata esperienza nell'analisi e nella gestione di progetti digitali orientati alla customer experience. La risorsa avr un ruolo chiave nella raccolta e traduzione dei requisiti di business in specifiche tecniche' collaborando con la software factory interna ed i fornitori esterni e per garantire lo sviluppo' l'implementazione e la personalizzazione di soluzioni CRM e CDP. Responsabilit principali: - Analizzare i requisiti di business e tradurli in specifiche funzionali e tecniche per il team di sviluppo - Supportare la progettazione e l'evoluzione delle piattaforme CRM Dynamics e delle soluzioni di Customer Data Platform (CDP) - Definire e implementare logiche di personalizzazione e customer journey attraverso tool di CDP come Tealium e Dynamic Yield - Collaborare con i team di sviluppo per la configurazione e personalizzazione di Microsoft Dynamics - Fornire supporto tecnico in progetti che richiedono competenze su Java e database relazionali (esempio SQL) - Garantire il rispetto delle best practice di qualit ' sicurezza e performance delle soluzioni implementate. Requisiti - Esperienza comprovata su sistemi CRM - Buona conoscenza di Java (per integrazioni e logiche custom) - Solida competenza su database relazionali (SQL' modellazione dati' query complesse) - Conoscenza e utilizzo di CDP e tool di personalizzazione' preferibilmente Tealium e Dynamic Yield - Conoscenza delle logiche di data integration tra sistemi CRM/CDP - Esperienza in metodologie Agile/Scrum. - Capacit di gestione backlog e definizione sprint tramite Microsoft DevOps. - Ottime capacit analitiche e di problem solving. - Forte orientamento al risultato e attenzione al dettaglio. - Eccellenti doti comunicative e capacit di mediazione nei gruppi di lavoro - Proattivit ' autonomia e spirito di iniziativa. Benefit Buoni pasto Altre informazioni Cosa offriamo: - Ambiente dinamico e innovativo' in forte crescita - Possibilit di lavorare su progetti sfidanti e a contatto con tecnologie high-level in ambito digital customer experience - Percorsi di formazione e certificazione - Modalit di lavoro ibrida. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi' ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le et e tutte le nazionalit ' ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. L'eventuale uso del genere maschile è da intendersi riferito a candidati e candidate e risponde solo ad esigenze di semplicit linguistica. Per il trattamento dei dati personali derivante dalla Vostra candidatura' Vi invitiamo a prendere visione dell'Informativa Privacy Candidati' ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679' presente al seguente link
📌 IT Business Analyst - CRM & CDP
🏢 Alpitour
📍 Sant'Ambrogio di Torino