All'interno della Direzione Commerciale, in staff all'Ufficio Client Management, la persona supporterà il Client Manager nella gestione del Cliente e sarà responsabile del reporting e del monitoraggio dei servizi offerti al Cliente stesso.
Le responsabilità principali includono:
* Monitorare le performance dei servizi e dei progetti in corso, fornendo report dettagliati sullo stato delle attività
* Redigere e inviare relazioni sui servizi, come Relazione di andamento, Relazione servizi erogati, Relazione sulle attività esternalizzate, Relazione sull'architettura, Relazione di Privacy
* Monitorare e aggiornare i dati relativi agli SLA, ai livelli di servizio e alle eventuali penali
* Seguire le Change request in ottica SLA, con particolare attenzione ai tempi di rilascio, pianificazione e analisi
* Sportare nella definizione e nell'aggiornamento dei contratti e nella stesura delle offerte per nuove componenti di servizio
* Organizzare meeting, definendo l'ordine del giorno e redigendo minute o verbali di riunione
* Collaborare con il team Finance per la validazione dei piani di fatturazione e verificare i dettagli delle fatturazioni ai clienti