Adecco Italia Siamo alla ricerca, per nota azienda di Reggio Emilia di un: **Tecnico IT Help Desk** Requisiti richiesti: - Buona conoscenza dei sistemi di sicurezza informatica aziendale; - Diploma o Laurea in ambito informatico; - Familiarita con i sistemi operativi desktop e i prodotti Microsoft Office; - Conoscenza approfondita delle architetture informatiche aziendali; - Conoscenza dell'inglese tecnico/informatico; - Curiosita e proattivita nel proporre soluzioni e disponibilita all'apprendimento continuo. La risorsa selezionata entrera a far parte del reparto Sistemi Informativi e rispondera direttamente al Coordinatore dei servizi di Help Desk. Tra le principali mansioni vi saranno: - Assistenza sistemistica di primo livello agli utenti aziendali; - Configurazione e gestione degli account e delle abilitazioni sulle piattaforme aziendali; - Gestione e manutenzione di hardware aziendale, tra cui PC, stampanti, smartphone, server e rete aziendale; - Monitoraggio e aggiornamento degli inventari hardware; - Supporto applicativo di primo livello su software aziendali; - Analisi e proposte di miglioramento per ottimizzare l'infrastruttura hardware e software; - Manutenzione dei sistemi Microsoft presenti nelle postazioni di lavoro; - Collaborazione con il Coordinatore Help Desk e il Direttore IT per valutare richieste e soluzioni tecniche. L'inquadramento contrattuale e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza del candidato. Inserimento diretto in azienda, full time. Disponibilita oraria: 8.00-13.00 / 14.00-17.00. E' richiesta flessibilita per spostamenti nelle sedi aziendali situate nelle province di Reggio Emilia e Bologna in giornata Disponibilita oraria: Full Time Patente: B Settore: Altro