Fater, è un'azienda italiana, joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Angelini Industries. Produce e distribuisce in 38 Paesi, nei mercati dell’Europa Occidentale, centrale e orientale, i prodotti detergenti per la pulizia dei tessuti e della casa a marchio Ace e Neoblanc; in Italia ha ampliato fin dagli anni 60 i mercati dei prodotti assorbenti per la persona, oggi produce e commercializza per l’Italia i prodotti a marchio Pampers, Lines, Lines Specialist, Tampax.
Fater è un'azienda dinamica che investe in innovazione circa il 4% del fatturato annuo. La sede è a Pescara; gli stabilimenti di produzione in Italia sono a Pescara e a Campochiaro (CB), all’estero sono in Portogallo, a Porto e in Turchia a Gebze.
Hai voglia di metterti in gioco in un contesto lavorativo innovativo e sfidante?
Siamo alla ricerca di una persona brillante, da inserire all'interno del nostro dipartimento di Technology Innovation, che segua lo sviluppo di formulazioni detergenti per il cura casa e cura bucato, con focus sulla valutazione delle performance di pulizia e sulla creazione di demo di prodotto efficaci per comunicare i benefici rilevanti per il consumatore finale.
Seguirai attività di:
* Formulazione di detergenti prototipi
* Valutazione delle performance dei prodotti sviluppati tramite test strumentali e sensoriali
* Sviluppo di demo di prodotto per evidenziare i benefici chiave per il consumatore (es. rapidità di pulizia, effetto brillantezza, facilità d’uso)
* Supporto allo sviluppo di metodi di test
* Documentazione delle attività di laboratorio e analisi dei risultati
* Diploma di Perito Chimico o titolo equivalente
* Capacità di analisi dei dati e di sintesi dei risultati
* Attenzione al dettaglio, capacità di lavorare in team
* Buone competenze digitali
* Plus: esperienza in laboratorio formulativo (preferibilmente nel settore detergenza o cosmetico)
* Plus: conoscenza base della lingua inglese