Il
People Culture Manager
o HR, rappresenta il punto di riferimento per tutte le attività legate alla gestione e allo sviluppo delle Risorse Umane e dell’Amministrazione del personale. Fa riferimento alla Direzione dell'albergo e garantisce il rispetto degli standard qualitativi previsti per una struttura 5 stelle, supportando la Direzione Generale nel mantenere un ambiente di lavoro positivo, efficiente e coerente con la filosofia di Borgo Vescine.
1. Gestione del Personale
Coordina tutte le attività legate alla
selezione, inserimento, gestione e sviluppo del personale .
Organizza e conduce i
colloqui di selezione
in collaborazione con i capi reparto e la Direzione. Pubblica inserzioni e attivamente ricerca il personale.
Cura la
redazione, l’archiviazione e il monitoraggio dei contratti di lavoro
secondo la normativa vigente.
Pianifica e analizza il
fabbisogno stagionale
e i piani di turnazione, in accordo con il Direttore Operativo.
Supervisiona il
monitoraggio delle presenze, ferie e permessi .
Mira a
ridurre il turnover del personale stagionale .
Promuove
contatti alberghieri
con scuole e agenzie.
2. Amministrazione, Paghe e Contabilità
Gestisce la
raccolta dati per le buste paga
e ne verifica la correttezza, in collaborazione con lo studio di consulenza.
Supporta la
contabilità di base e la gestione delle fatture del personale
(fornitori, rimborsi, note spese, ecc.).
Si occupa della
contrattualistica aziendale
e del rispetto delle normative in materia di lavoro, sicurezza e privacy.
Collabora alla
gestione del budget del personale, fornendo analisi periodiche di costi e previsioni.
Supervisiona e gestisce tutte le pratiche di assunzione, proroga, cessazione e comunicazioni obbligatorie (UNILAV, INPS, INAIL).
3. Gestione Alloggi e Divise
Supervisiona gli
alloggi del personale, occupandosi dell’assegnazione, della manutenzione e del controllo periodico degli spazi.
Coordina con la manutenzione eventuali interventi necessari e ne comunica lo stato alla Direzione.
Gestisce la
distribuzione, tracciamento e manutenzione delle divise aziendali, assicurandosi che ogni reparto sia conforme agli standard estetici e igienici del brand.
4. Formazione e Cultura Aziendale
Cura il processo di
onboarding
dei nuovi collaboratori, consegnando:
Il
Manuale Etico e Comportamentale dell’Hotel
Le
procedure operative e comportamentali
dei reparti
Il
Welcome Kit informativo aziendale
Organizza e monitora le
attività formative obbligatorie e tecniche
(standard, comunicazione, leadership, cross‑training, HAACCP, visite mediche, ecc.).
Promuove una
cultura del rispetto, della collaborazione, della crescita professionale
e del welfare nonché il benessere dei collaboratori.
5. Comunicazione Interna e Supporto alla Direzione
Mantiene un
flusso costante di comunicazione
tra Direzione e staff, favorendo il dialogo e la risoluzione costruttiva dei problemi, cercando di anticiparli (problem solving).
Collabora con la Direzione Generale nel monitoraggio del
clima aziendale
e nel potenziamento della motivazione del team.
Supporta la Direzione nel rispetto delle
politiche di brand e di immagine aziendale
anche lato HR.
6. Gestione Documentale e Reporting
Garantisce l’ archiviazione ordinata e digitale
di tutti i documenti HR e amministrativi.
Prepara
report periodici
su personale, costi, formazione e andamento del clima interno.
Assicura il
rispetto della privacy
e della normativa sulla gestione dei dati sensibili.
Leadership gentile e capacità di mediazione.
Attitudine al problem solving e alla comunicazione empatica.
Capacità di mantenere riservatezza e gestione equilibrata delle relazioni.
Spirito di squadra e passione per la cultura dell’ospitalità.
Abriogen Pharma – Addetto/a Risorse Umane Abiogen Pharma ricerca una figura di
Addetto/a Risorse Umane.
Stiamo cercando una risorsa appassionata e dinamica per supportare il nostro team delle Risorse Umane.
Il/La candidato/a ideale avrà una forte attenzione ai dettagli, eccellenti capacità organizzative e comunicative.
In particolare, si occuperà di:
Supportare nella gestione amministrativa delle pratiche relative al personale
Supportare nella redazione delle Job description e mansioni
Collaborare nella realizzazione di progetti HR e iniziative di miglioramento continuo
Supportare operativamente nel processo payroll
Supportare nella gestione dei processi di selezione e assunzione del personale
Gestire le attività operative quotidiane dell’Ufficio
Laurea in Giurisprudenza, eventuale Master in Gestione Risorse Umane verrà considerato un plus
Esperienza pregressa, anche minima, in ambito HR costituisce un plus
Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
Conoscenza processi di gestione Risorse Umane
Ottima conoscenza teorica della normativa giuslavoristica
Rappresentano un plus la conoscenza del processo payroll e software di gestione paghe
Ottima conoscenza del pacchetto Office (excel in particolare) e di Outlook
Buone competenze organizzative e capacità di gestire più attività contemporaneamente.
Precisione
Propensione al lavoro di routine
Flessibilità
LaRisorsaUmana.it – Addetto/a alla Selezione del Personale LaRisorsaUmana.it, Agenzia di ricerca, selezione e formazione del personale, ricerca un/a ADDETTO/A ALLA SELEZIONE DEL PERSONALE. Sede di lavoro: Pontedera (PI).
Le principali mansioni sono:
Gestire il processo di recruiting, con un ottimale utilizzo dei canali di ricerca personale
Intervistare i candidati e le candidati e presentazione in azienda
Gestire il rapporto con i clienti attivi e non
Requisiti Figura Ricercata
Esperienza acquisita nella ricerca/selezione del personale
Conoscenza del Pacchetto Office
Orario Full - Time: 9-13 / 14-18 dal lunedì al venerdì
Luogo di lavoro: Pontedera (PI)
L'inquadramento sarà da valutare in fase di selezione.
L’Azienda è strutturata per offrire ai propri dipendenti (dopo 6 mesi di assunzione) un pacchetto di welfare aziendale, che tocca tre aspetti fondamentali: Salute e Benessere; Bilanciamento Vita/Lavoro; Sussidi e Convenzioni.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I candidat* interessati possono contattare: LaRisorsaUmana.it srl - filiale di Carpi, via Carlo Marx 95 - 41012 (Mo) Tel. 059/.
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