Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Stage hr - ricerca e selezione del personale

Pietrasanta
Stage
Altro
Pubblicato il 20 novembre
Descrizione

Il

People Culture Manager

o HR, rappresenta il punto di riferimento per tutte le attività legate alla gestione e allo sviluppo delle Risorse Umane e dell’Amministrazione del personale. Fa riferimento alla Direzione dell'albergo e garantisce il rispetto degli standard qualitativi previsti per una struttura 5 stelle, supportando la Direzione Generale nel mantenere un ambiente di lavoro positivo, efficiente e coerente con la filosofia di Borgo Vescine.

1. Gestione del Personale

Coordina tutte le attività legate alla

selezione, inserimento, gestione e sviluppo del personale .

Organizza e conduce i

colloqui di selezione

in collaborazione con i capi reparto e la Direzione. Pubblica inserzioni e attivamente ricerca il personale.

Cura la

redazione, l’archiviazione e il monitoraggio dei contratti di lavoro

secondo la normativa vigente.

Pianifica e analizza il

fabbisogno stagionale

e i piani di turnazione, in accordo con il Direttore Operativo.

Supervisiona il

monitoraggio delle presenze, ferie e permessi .

Mira a

ridurre il turnover del personale stagionale .

Promuove

contatti alberghieri

con scuole e agenzie.

2. Amministrazione, Paghe e Contabilità

Gestisce la

raccolta dati per le buste paga

e ne verifica la correttezza, in collaborazione con lo studio di consulenza.

Supporta la

contabilità di base e la gestione delle fatture del personale

(fornitori, rimborsi, note spese, ecc.).

Si occupa della

contrattualistica aziendale

e del rispetto delle normative in materia di lavoro, sicurezza e privacy.

Collabora alla

gestione del budget del personale, fornendo analisi periodiche di costi e previsioni.

Supervisiona e gestisce tutte le pratiche di assunzione, proroga, cessazione e comunicazioni obbligatorie (UNILAV, INPS, INAIL).

3. Gestione Alloggi e Divise

Supervisiona gli

alloggi del personale, occupandosi dell’assegnazione, della manutenzione e del controllo periodico degli spazi.

Coordina con la manutenzione eventuali interventi necessari e ne comunica lo stato alla Direzione.

Gestisce la

distribuzione, tracciamento e manutenzione delle divise aziendali, assicurandosi che ogni reparto sia conforme agli standard estetici e igienici del brand.

4. Formazione e Cultura Aziendale

Cura il processo di

onboarding

dei nuovi collaboratori, consegnando:

Il

Manuale Etico e Comportamentale dell’Hotel

Le

procedure operative e comportamentali

dei reparti

Il

Welcome Kit informativo aziendale

Organizza e monitora le

attività formative obbligatorie e tecniche

(standard, comunicazione, leadership, cross‑training, HAACCP, visite mediche, ecc.).

Promuove una

cultura del rispetto, della collaborazione, della crescita professionale

e del welfare nonché il benessere dei collaboratori.

5. Comunicazione Interna e Supporto alla Direzione

Mantiene un

flusso costante di comunicazione

tra Direzione e staff, favorendo il dialogo e la risoluzione costruttiva dei problemi, cercando di anticiparli (problem solving).

Collabora con la Direzione Generale nel monitoraggio del

clima aziendale

e nel potenziamento della motivazione del team.

Supporta la Direzione nel rispetto delle

politiche di brand e di immagine aziendale

anche lato HR.

6. Gestione Documentale e Reporting

Garantisce l’ archiviazione ordinata e digitale

di tutti i documenti HR e amministrativi.

Prepara

report periodici

su personale, costi, formazione e andamento del clima interno.

Assicura il

rispetto della privacy

e della normativa sulla gestione dei dati sensibili.

Leadership gentile e capacità di mediazione.

Attitudine al problem solving e alla comunicazione empatica.

Capacità di mantenere riservatezza e gestione equilibrata delle relazioni.

Spirito di squadra e passione per la cultura dell’ospitalità.

Abriogen Pharma – Addetto/a Risorse Umane Abiogen Pharma ricerca una figura di

Addetto/a Risorse Umane.

Stiamo cercando una risorsa appassionata e dinamica per supportare il nostro team delle Risorse Umane.

Il/La candidato/a ideale avrà una forte attenzione ai dettagli, eccellenti capacità organizzative e comunicative.

In particolare, si occuperà di:

Supportare nella gestione amministrativa delle pratiche relative al personale

Supportare nella redazione delle Job description e mansioni

Collaborare nella realizzazione di progetti HR e iniziative di miglioramento continuo

Supportare operativamente nel processo payroll

Supportare nella gestione dei processi di selezione e assunzione del personale

Gestire le attività operative quotidiane dell’Ufficio

Laurea in Giurisprudenza, eventuale Master in Gestione Risorse Umane verrà considerato un plus

Esperienza pregressa, anche minima, in ambito HR costituisce un plus

Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta

Conoscenza processi di gestione Risorse Umane

Ottima conoscenza teorica della normativa giuslavoristica

Rappresentano un plus la conoscenza del processo payroll e software di gestione paghe

Ottima conoscenza del pacchetto Office (excel in particolare) e di Outlook

Buone competenze organizzative e capacità di gestire più attività contemporaneamente.

Precisione

Propensione al lavoro di routine

Flessibilità

LaRisorsaUmana.it – Addetto/a alla Selezione del Personale LaRisorsaUmana.it, Agenzia di ricerca, selezione e formazione del personale, ricerca un/a ADDETTO/A ALLA SELEZIONE DEL PERSONALE. Sede di lavoro: Pontedera (PI).

Le principali mansioni sono:

Gestire il processo di recruiting, con un ottimale utilizzo dei canali di ricerca personale

Intervistare i candidati e le candidati e presentazione in azienda

Gestire il rapporto con i clienti attivi e non

Requisiti Figura Ricercata

Esperienza acquisita nella ricerca/selezione del personale

Conoscenza del Pacchetto Office

Orario Full - Time: 9-13 / 14-18 dal lunedì al venerdì

Luogo di lavoro: Pontedera (PI)

L'inquadramento sarà da valutare in fase di selezione.

L’Azienda è strutturata per offrire ai propri dipendenti (dopo 6 mesi di assunzione) un pacchetto di welfare aziendale, che tocca tre aspetti fondamentali: Salute e Benessere; Bilanciamento Vita/Lavoro; Sussidi e Convenzioni.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidat* interessati possono contattare: LaRisorsaUmana.it srl - filiale di Carpi, via Carlo Marx 95 - 41012 (Mo) Tel. 059/.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Pietrasanta
Lavoro Provincia di Lucca
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Stage Hr - Ricerca E Selezione Del Personale

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva