PbIREC, brand di Allcore SpA /b /ppAllcore SpA, gruppo quotato alla Borsa di Milano, specializzato in consulenza aziendale, fiscale e finanziaria, è alla ricerca di uno /ppbmiddle level, da inserire in organico. /b /ppIl profilo ideale ha una consolidata esperienza nello sviluppo di collaborazioni strategiche (almeno 3 anni di esperienza diretta nella gestione di partnership strategiche), con un focus sulla generazione di valore concreto in termini di lead qualificati, incremento del fatturato e nuove opportunità di business. /ppbAttività principali /b /pulliIdentificare e valutare potenziali partner strategici in linea con gli obiettivi aziendali. /liliGestire l’intero ciclo di vita delle partnership : dalla negoziazione alla firma, fino all’onboarding e allo sviluppo della collaborazione. /liliIdeare e implementare strategie di attivazione e co-marketing, contribuendo alla pipeline commerciale con nuove opportunità qualificate. /liliCollaborare con i team Marketing e Sales per integrare le partnership nelle strategie di demand generation, gestione lead e posizionamento del brand. /liliImpostare e monitorare KPI di performance (lead generati, revenue, CLV, retention), intervenendo per ottimizzare e rinegoziare gli accordi in modo continuo. /liliAutomatizzare i processi chiave per rendere scalabile l’intero ecosistema partnership. /liliMantenere relazioni solide e di lungo periodo con i partner, supportandoli con una gestione attiva, proattiva e strutturata. /liliRimanere aggiornato su trend, strumenti e best practice del settore. /li /ulpbChi cerchiamo /b /ppuEssenziale : /u almeno 5 anni di esperienza in ruoli di Business Development o gestione Partnership con risultati dimostrabili (partner acquisiti, clienti portati, revenue generata). Dimestichezza con strumenti di outreach e lead generation come LinkedIn Sales Navigator, Apollo, Lusha, Hunter, MeetAlfred, Expandi. Capacità di costruire sequenze di contatto multicanale ad alto tasso di risposta. Conoscenza e utilizzo ottimale di Salesforce, Looker Studio o Qlik, e piattaforme di partner management (es. PartnerStack, Impact.com). Ottime capacità di negoziazione e deal structuring. Conoscenza delle metriche full-funnel (CAC, LTV, retention, CLV, conversion rate). Orientamento ai risultati, flessibilità, problem-solving e capacità di lavorare in ambienti dinamici. /pulliOttima empatia, capacità relazionali e public speaking. /liliCapacità di lavorare in team. /liliMadrelingua italiana; conoscenza dell’inglese è un plus. /liliLaurea o diploma magistrale. /liliDisponibilità immediata considerata un vantaggio competitivo. /li /ulpbRequisiti chiave /b /pulliEsperienza concreta in business development e partnership B2B. /liliCapacità analitiche e conoscenza dei KPI di conversione e retention. /liliAbilità di negoziazione e comunicazione. /liliDimestichezza con strumenti di CRM, outreach e partner management. /liliEmpatia, flessibilità e problem-solving. /li /ulh3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3pStrategic Specialist • Toscana, Arezzo, Italia /p #J-18808-Ljbffr