Comoli Ferrari, fondata nel 1929 a Novara, è uno dei maggiori distributori di soluzioni per l’impiantistica elettrica e idrotermosanitaria completamente italiano, da anni il benchmark di clienti e fornitori di un ampio mercato impiantistico che ricerca prodotti, soluzioni e competenza per quadri elettrici, automazione, domotica, sicurezza, illuminazione, climatizzazione, antenne, cavi, fotovoltaico ed energie alternative, impianti navali.Il gruppo si è caratterizzato per un approccio SMART alle evoluzioni tecnologiche e di mercato e, focalizzandosi fin dall’inizio sull’Industry 4.0, ed è diventato un vero hub distributore di soluzioni, di servizi e di competenza.Con 113 punti vendita e oltre 1000 collaboratori altamente qualificati l’azienda rappresenta circa l’8% del mercato italiano.PROFILO E RESPONSABILITA’Collocato/a all’interno del dipartimento IT, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:- Attività di supporto tecnico di 1° e 2° livello; - Manutenzione e installazione di pc, apparati informatici, apparati telefonici, apparati di networking e di tutti gli applicativi e piattaforme aziendali; - Installazione e gestione di apparati dati/fonia; - Assistenza (diretta o remota) alle richieste di intervento degli utenti legate all’utilizzo di dispositivi informatici e connettività aziendali, all’analisi ed allo sviluppo di reportistica; - Formazione degliutenti sui nuovi applicativi aziendali e nuove piattaforme anche con la creazione di video e-learning; - Creazione, gestione delle utenze e delle autorizzazioni delle stesse ai dati su server aziendali; - Supporto e manutenzione hardware e software dei server e dei nodi siti dei datacenter aziendale; - Controllo e manutenzione preventiva su datacenter aziendale atte a garantire la business continuity; - Assicurare che venganoadottate e rispettate le procedure organizzate IT; - Garantire le proceduretese alla protezione delle informazioni e dei dati.- E’ richiesto che le proprie mansioni vengano svolte in sicurezza nel pieno rispetto dei valori e della cultura aziendale, contribuendo attivamente a creare un contesto di lavoro etico, collaborativo e inclusivo.REQUISITI DELLA RISORSA- Attitudine al lavoro di team; - Esperienza nel ruolo, preferibilmente all’interno di un Service Desk; - Capacità di analisi e di organizzazione; - Approccio proattivo alle risoluzioni delle problematiche; - Precisone e puntualità; - Predisposizione per l’innovazione tech.COSA OFFRIAMOIn Comoli Ferrari troverai un ambiente di lavoro in continua crescita ed espansione, un contesto che permetterà ad ogni risorsa di mettersi in gioco e di raggiungere il proprio potenziale.La tipologia contrattuale e l’inquadramento saranno definiti sulla base dell’esperienza della risorsa.