Selection 4.0, una società tecnologicamente all’avanguardia specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management a livello nazionale e internazionale, è alla ricerca di un Performance Marketing Lead.
Per nostro Cliente, una nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione.
Il Performance Marketing Lead sarà responsabile della nuova struttura in-house, volta a ottimizzare gli investimenti in performance marketing per massimizzare i ricavi aziendali, lavorando su tutto il funnel, dall'acquisizione alla retention.
Responsabilità del candidato
* Gestire e allocare efficacemente i budget delle campagne, assicurando il massimo ritorno sugli investimenti;
* Supervisionare campagne pubblicitarie su Google Ads, TikTok Ads, Meta, Apple e DV360;
* Guidare analisi e strutturare report in collaborazione con i team in Italia e all'estero;
Contribuire all'implementazione di strategie di marketing digitale per aumentare visibilità e ROI.
A / B Testing e Ottimizzazione
* Condurre esperimenti di A / B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi di acquisizione (CPA);
* Ispirare il team nell'eccellenza operativa e nella delivery di campagne ad alto impatto per utenti Consumer e Professional, identificando e trasformando i colli di bottiglia operativi in opportunità;
* In collaborazione con il Marketing Lead e il CMO, definire il piano di marketing operativo per raggiungere gli obiettivi aziendali;
* Re-design dei processi di performance marketing, puntando su AI & Automazione, alla base del team in-house.
Collaborazione interfunzionale
* Collaborare con i team creativi, di awareness e retention per coordinare le campagne;
Innovazione e aggiornamento continuo
Formazione costante sulle ultime tendenze, strumenti e best practices nel performance marketing, utilizzando dati avanzati e strumenti di analytics per ottimizzare le performance delle campagne e migliorare il ROI.
Requisiti tecnici per la posizione
* Prova tangibile di successi nel raggiungimento e superamento degli obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC);
* Esperienza nell'implementazione di soluzioni AI per automazione e miglioramento delle strategie di performance marketing;
* Gestione di budget a sette cifre;
* Conoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA & MMM;
Familiarità con strumenti come AppsFlyer, Amplitude, Google Analytics, Facebook Insights, Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads e altre piattaforme di advertising.
Esperienza con A / B e Multivariate Testing, conoscenze di base o avanzate di SEO e SEM, e comprensione delle tendenze creative e delle nuove piattaforme.
Requisiti del candidato
* Laurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini;
* Interesse per il marketing full-funnel;
* Spirito di iniziativa, curiosità, capacità di lavoro in team;
* Ottima conoscenza dell'inglese (scritta e parlata);
* Conoscenza di spagnolo, francese o tedesco sarà un plus;
* Eccellenti capacità di comunicazione, problem-solving e gestione del tempo;
* Precedente esperienza come team leader;
Esperienza richiesta: almeno 5 anni nel performance marketing, preferibilmente in aziende di prodotto/app, e-commerce o agenzie digitali.
Sede di lavoro: Emilia Romagna, Milano, remoto o ibrido.
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