OverviewPrime Engineering Italia è la divisione italiana di PrimeIT un'azienda di riferimento, con oltre 18 anni di esperienza, specializzata nella fornitura di servizi tecnologici IT, telecomunicazioni e ingegneria.
Potenziamo il business dei nostri partner, ricorrendo alle tecnologie più avanzate e ai migliori professionisti del settore.
Siamo specializzati in Team Extension, Servizi Gestiti, Software Personalizzati e Nearshore.
A tal fine, attualmente contiamo su un team di oltre 2.300 professionisti che collaborano a progetti nazionali e internazionali nelle più diverse tecnologie.
Con 20 uffici in Europa e presenza in oltre 25 città in tutto il mondo, la nostra differenziazione si basa sui più elevati standard di qualità, che ci hanno permesso una crescita e un successo continuo nel corso degli anni.
Sede :Forlì
Modalità :in sede
Orari :da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00
Per rafforzare il team, siamo alla ricerca di un Piping Engineer.
La figura selezionata sarà responsabile dello sviluppo della progettazione nell'ambito della disciplina piping, su indirizzo del PEM e del Responsabile dell'Ingegneria.
Collaborerà inoltre al coordinamento dell'emissione della documentazione tecnica di commessa, garantendo la conformità alle specifiche contrattuali, alle normative vigenti e agli standard aziendali in materia di qualità, costi, tempi e sicurezza (HSE).
MansioniElaborare material requisitions e richieste di acquisto in base alle priorità definite dal PEM e / o dal Responsabile dell'Ingegneria, nel rispetto delle procedure aziendali di Qualità;
Redigere specifiche di linea di progetto e data sheet tecnici;
Analizzare la documentazione contrattuale, le normative e i requisiti cogenti per comprendere le esigenze del Cliente e definire le caratteristiche tecniche dei materiali di acquisto;
Sviluppare la progettazione di dettaglio piping in collaborazione con il PEM, seguendo le priorità assegnate e l'elenco documenti di commessa;
Eseguire la modellazione 3D di skid tramite il software E3D di AVEVA, operando in completa autonomia; inclusa l'utilizzazione del modulo Spooler (requisito opzionale);
Controllare e verificare la progettazione esternalizzata, effettuata da consulenti o società di ingegneria esterne.
RequisitiEsperienza minima di 4 anni in ruolo analogo, preferibilmente nel settore industriale o Oil and Gas.
Conoscenza delle norme tecniche di progettazione piping;
Capacità di interpretazione della documentazione tecnica contrattuale;
Esperienza nella preparazione di specifiche tecniche e data sheet;
Padronanza del software AVEVA E3D (modellazione 3D piping); gradita conoscenza del modulo Spooler.
OffriamoContratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio);
Opportunità di crescita professionale;
Formazione tecnica;
Ambiente orientato all'innovazione;
Buoni pasto giornalieri.
Prime Engineering Italia sostiene le pari opportunità lavorative garantendo un ambiente inclusivo e si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione.
Pertanto, l'integrazione nel nostro team è volta a tutte le persone senza alcuna distinzione di genere, nazionalità, orientamento sessuale, disabilità o età.
I nostri valori comprendono il rispetto, l'integrità, l'innovazione e l'inclusione.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr