Lodi, Italy Grand Hotel et de Milan, prestigiosa struttura 5 stelle Lusso situata nel cuore di Milano, è alla ricerca di un/a Hotel General Manager - Direttore di Hotel. La persona dovrà gestire la struttura alberghiera garantendo il raggiungimento degli obiettivi definiti di concerto con la Proprietà e con il COO, nel rispetto del budget, degli standard di qualità e dell'eccellenza di servizio, mantenendo i valori aziendali. Far parte della nostra Famiglia significa crescere in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, dove ogni persona può fare la differenza, portando la propria identità e professionalità. Principali Mansioni Coordinando il lavoro dei Capi servizio e a diretto riporto del COO e della Proprietà, dovrà supportare nelle seguenti attività: Pianificare e coordinare le attività operative di tutti i reparti dell'hotel in modo sinergico e organizzato, garantendo un corretto scambio di informazioni per creare una cultura condivisa. Garantire la corretta applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali da parte di tutti i collaboratori, lavorando costantemente sulla qualità della customer experience. Gestire in modo armonico le relazioni con tutti gli attori aziendali, dimostrando ottime doti relazionali e di leadership assertiva. Analizzare l’andamento finanziario della struttura monitorandone spese, ricavi e profitti. Collaborare con il dipartimento Finance alla stesura del budget e forecast. Verificare eventuali scostamenti dal budget e intraprendere misure correttive per raggiungere gli obiettivi. Ideare e implementare strategie di marketing in collaborazione con il dipartimento Sales & Marketing per promuovere la struttura e i servizi. Gestire in modo attivo e proattivo le relazioni con le catene di affiliazione, attualmente The Leading Hotels of the World. Creare e coltivare relazioni con partner quali agenzie di viaggio, tour operator, enti promozionali e amministrazioni locali. Promuovere l’immagine e la visibilità dell’hotel tramite iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni. Verificare la manutenzione e l’efficienza dell’immobile, degli impianti e delle attrezzature. Gestire la selezione e la gestione del personale in collaborazione con l’ufficio HR. Garantire l’osservanza delle normative in materia di igiene, sicurezza e salute sul lavoro. Requisiti richiesti Esperienza comprovata nel ruolo in strutture alberghiere di alto standard, nel segmento Luxury. Laurea in Economia Aziendale, Gestione Alberghiera o Master correlato sono un plus. Persona flessibile, curiosa, proattiva, con ottime capacità relazionali e di leadership. Esperienza in strutture organizzate e affiliate come The Leading Hotels of the World, preferibilmente realtà indipendenti. Esperienza nel controllo di gestione di ogni reparto alberghiero. Conoscenza fluente dell’inglese e di eventuale seconda lingua. Conoscenza approfondita di marketing digitale e dei canali di promozione moderni. Conoscenza delle pratiche di gestione alberghiera, sicurezza, igiene, salute e privacy. Esperienza nell’utilizzo di sistemi di Business Intelligence. Ottima conoscenza del pacchetto Office. Domicilio a Milano o hinterland, o disponibilità al trasferimento immediato. Sede di Lavoro: Milano Centro – Montenapoleone Tutti i CV devono essere inviati con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR, e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso. J-18808-Ljbffr