Descrizione dell'azienda Chi siamo CampuStore, leader italiano nel mercato dell’education, dal 1994 porta innovazione e tecnologia alle scuole italiane. Con oltre 7.700 scuole e più di 800 dipartimenti universitari serviti è una realtà leader del settore education in Italia, in particolar modo per l’attenzione e la ricerca continua, in tutto il mondo, di strumenti e metodologie fortemente innovativi. Prima azienda a portare la robotica educativa in Italia, ha diffuso articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica. Centrale, in ogni decisione, è l’attenta e costante selezione di produttori, partner, approcci didattici e tecnologie all’avanguardia, per garantire a docenti e studenti italiani un’offerta formativa di altissima qualità e innovazione. Cosa facciamo Proponiamo alle scuole Italiane i prodotti più innovativi del settore, sviluppati appositamente per ambiti didattici e quindi attenti alla sicurezza dei più piccoli, ma anche alle richieste degli insegnanti e alle necessità degli studenti. Ogni articolo proposto è frutto di lunghe ricerche e attente selezioni per individuare le soluzioni più innovative, sicure e inclusive. L’idea che ci guida è creare percorsi didattici capaci di permettere ad ogni studente di esprimersi e alimentare le proprie vocazioni, in modo da fornirgli la possibilità di essere il miglior adulto possibile. Crediamo nell’importanza di un’istruzione profonda, efficace, critica e al contempo consapevole della realtà in cui si sviluppa, al passo coi tempi, in grado di rispondere alle esigenze della società e del mondo del lavoro di oggi. E di domani. Cosa ci ispira Lavoriamo ogni giorno per individuare e selezionare strumenti innovativi, sviluppati appositamente per le scuole, capaci di coinvolgere e arrivare a tutti gli studenti, valorizzando le capacità di ognuno e incoraggiandolo a seguire il proprio percorso nel modo più fluido, poliedrico e completo possibile, per poter acquisire, giorno per giorno, gli strumenti che lo renderanno l’adulto che sarà domani. Formare studenti felici, appassionati del sapere, desiderosi di imparare, di fare, di cambiare le cose, significa formare adulti migliori per il nostro domani, adulti desiderosi di mettersi in gioco, capaci di uscire da logiche personalistiche, per aprirsi a un orizzonte più ampio, votato alla comunità e a rendere il mondo un posto migliore. Descrizione della posizione - A_ seguito di numerosi riconoscimenti a livello internazionale cerchiamo una nuova, volenterosa leva per il nostro ufficio marketing da inserire, per lo meno inizialmente, attraverso uno stage retribuito. La figura prescelta risponderà al marketing manager e dovrà essere curiosa, positiva, appassionata di marketing e comunicazione, sia online che offline. Attività e competenze richieste - Collaborare alla realizzazione di materiali digitali e cartacei per la rete vendita e i clienti (cataloghi, depliant, merchandising) seguendo le indicazioni dei colleghi - Collaborare alla realizzazione di campagne sui social media seguendo le indicazioni dei colleghi del team marketing - Contribuire al popolamento di blog e sito web aziendale secondo le indicazioni del marketing manager e nel rispetto di filosofia e immagine aziendale - Contribuire all’organizzazione di eventi di settore - Realizzare campagne di marketing omnicanale sia per il brand CampuStore che i principali partner di mercato sulla base delle indicazioni del marketing manager - Curare l’ottimizzazione SEO e le campagne Google Ads - Aiutare nella gestione degli account social media aziendali (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, YouTube) Caratteristiche richieste - Conoscenza approfondita dei social media anche a livello professionale - Buona conoscenza di Wordpress - Discreta conoscenza di Google Analytics, Google Ads, Facebook Business Manager, Microsoft Excel - Conoscenza fluente della lingua inglese (parlata e scritta) - Velocità, flessibilità e adattabilità Titoli preferenziali - Laurea in economia, marketing o comunicazione - Esperienza e conoscenza delle piattaforme Magento e Mailup - Conoscenza base del pacchetto Adobe Creative Cloud - Curiosità e passione per il settore delle tecnologie educative, delle STEAM e/o delle tecnologie - Passione per la comunicazione, anche non convenzionale - Aggiornamento costante e curiosità per aggiornamenti e novità in ambito education, cultura, attualità Durata contratto: 6 mesi Durata contratto: 6 mesi Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stage Stipendio: €500,00 al mese Benefit: - Computer aziendale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Smart working: - In via temporanea, causa COVID-19