Per implementazione organico, si ricerca figura capace di gestire in autonomia l'attività di partecipazione e gestione delle gare di appalto.
La risorsa selezionata, in via esemplificativa e non esaustiva, avrà le seguenti mansioni:
- Individuare, ricercare, monitore e selezionare le diverse procedure di gara e le offerte sul mercato.
- Redigere report analitici dei requisiti di ordine speciale richiesti dalla lex di gara con specifico riferimento ai requisiti di idoneità competente, capacità economico-finanziaria, capacità tecnico-professionali (articolo 83 comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016 ed s.m.i.) e di ordine generale (articolo 80 del D.Lgs. n. 50/2016 ed s.m.i.);
- Gestire ed implementare l’archivio aziendale appositamente creato;
- Produrre tutti gli atti e gli elementi necessari a partecipare alla procedura di gara selezionata, dalla fase introduttiva (documentazione amministrativa, offerta economica, ecc.) fino a quella conclusiva(aggiudica, post-aggiudica, stipula del contratto, ecc.);
- Coordinare team esterni ed interni per la progettazione (appalti integrati);
- Coordinare gli operatori economici Mandatari/Mandanti per la partecipazione in forma plurisoggettiva (Raggruppamenti temporanei, articolo 48 del D.Lgs. n. 50/2016 ed s.m.i.);
- Supportare l’ufficio tecnico nella fase esecutiva del contratto, con particolare riferimento alle fidejussioni e al subappalto (Titolo V del D.Lgs. n. 50/2016 ed s.m.i.);
- Redigere istanza di accesso agli atti di gara ai sensi dell’articolo 53 comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016 ed s.m.i.;
- Redigere giustificativi per la verifica della congruità ai sensi dell’articolo 97 comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016 ed s.m.i.;
- Redigere istanza di precontenzioso Anac ai sensi dell’articolo 211 comma 1 D.Lgs. n. 50/2016 ed s.m.i.;
- Gestione completa della certificazione Soa, individuazione delle attività che ne determino l'implementazione con particolare riferimento all’analisi ed alla richiesta dei cel dei lavori eseguiti (Art. 83 del D.P.R. n.207/2010);
- Iscrizione e aggiornamento dei vari albi fornitori e accreditamenti presso enti pubblici e privati.
Competenze richieste:
- Conoscenza del nuovo codice appalti in vigore;
- Conoscenza dei sistemi di E-Procurement e dei principali sistemi di acquisto regionali delle Pubbliche Amministrazioni.
- Conoscenza del portale acquistinretepa della Pubblica Amministrazione (MEPA – Convenzioni – Accordi Quadro – Sistema Dinamico di acquisizione).
- Conoscenza del portale e delle procedure ANAC.
- Conoscenze, capacità e competenze necessarie per l’individuazione e/o predisposizione dei bandi di gara e la valutazione della loro idoneità in base alle caratteristiche dell’azienda.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03“
L'IMPORTO VERRA' COMMISURATO IN BASE ALLE CAPACITA' ED ESPERIENZE DEL CANDIDATO.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €1.300,00 - €1.800,00 al mese
Benefit:
- Assicurazione sanitaria
- Buoni pasto
- Parcheggio libero
- Supporto allo sviluppo professionale
Esperienza:
- Impiegato Gare d'appalto: 2 anni (Preferenziale)