Responsabilità: Promuovere i prodotti e servizi dell’azienda attraverso visite presso i clienti, eventi, fiere e presentazioni; Fornire supporto tecnico nella fase di pre e post vendita e stesura di capitolati; Stabilire e mantenere relazioni con clienti, partner commerciali, enti pubblici, utilities e consorzi di bonifica; Gestire richieste tecniche dei clienti e tradurre esigenze in offerte tecniche qualificate; Raccomandare soluzioni tecniche ottimali ed eseguire visite tecniche (incontri, audit, dimostrazioni, risoluzione problemi) per clienti; Applicare competenze ingegneristiche e conoscenze delle applicazioni idrauliche per offrire assistenza, anche alla progettazione di reti idrauliche; Offrire supporto tecnico a clienti, forza vendita, marketing e produzione quando necessario; Supportare il miglioramento continuo delle soluzioni tecniche; Interfacciarsi con distributori e rete vendita, raccogliendo feedback dai clienti per migliorare l’offerta di prodotti; Collaborare con il team di sales e marketing per sviluppare strategie promozionali efficaci; Monitorare tendenze di mercato e attività della concorrenza. Requisiti minimi: Diploma di scuola superiore o laurea in campo pertinente; Esperienza pregressa in ruoli di vendita o promozione; Ottime capacità di comunicazione e presentazione; Capacità di lavorare in modo autonomo e in team; Disponibilità a viaggiare e partecipare ad eventi e fiere, anche all’estero. J-18808-Ljbffr