Tipologia di contratto: Ricerca e Selezione Profilo Adecco Italia Spa, per azienda operante nel settore automotive, ricerca un/a: Tecnico Controllo Qualità e Collaudo.
L'obiettivo principale del ruolo è garantire la conformità dei prototipi, dei semilavorati e dei prodotti finiti rispetto agli standard qualitativi aziendali e normativi, attraverso attività di controllo dimensionale e metrologico.
Responsabilità Eseguire controlli e verifiche dimensionali su prototipi, semilavorati e prodotti finiti.
Utilizzare strumenti di misura avanzati quali: profilometro, rotondimetro, rugosimetro, durometro, microdurometro, evolventimetro e macchine di misura tridimensionali (CMM).
Programmare ed eseguire misure su strumentazione metrologica.
Effettuare controlli mediante strumenti da banco ( calibri, micrometri, alesametri, tamponi filettati e lisci, ecc. ).
Redigere report di controllo e monitorare i risultati statistici ( CP, CPK, ecc. ).
Collaborare con le altre funzioni tecniche e produttive per la risoluzione di eventuali non conformità.
Skill e Professionalità Diploma tecnico : perito meccanico o tecnico delle industrie meccaniche.
Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in contesti strutturati del settore metalmeccanico.
Conoscenza delle lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo, dei montaggi e delle fusioni.
Ottima lettura del disegno meccanico e conoscenza delle norme UNI – ISO – ASME.
Esperienza nella programmazione e utilizzo di strumenti di sala metrologica.
Conoscenza dei principali strumenti da banco e dei software informatici più comuni.
Informazioni Aggiuntive Orario di lavoro : su turnazioni (5:*****:*******:*****:00).
Inserimento : diretto in azienda.
I candidati, nel rispetto del D.lgs.
********, D.lgs ******** e D.lgs ********, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. ********).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.****-SG del **********).