Fiera Milano
è leader nell'organizzazione di
manifestazioni fieristiche
,
congressi
ed
eventi
. L'innovazione dei suoi spazi e dei suoi servizi la rendono il partner ideale per la promozione, lo sviluppo e la crescita delle aziende oltre i propri confini. Lavorare in Fiera Milano significa avere
un’ampia visione
su tutti i settori merceologici
rappresentati attraverso le
mostre professionali
, gli
eventi
e i
convegni
che vengono qui organizzati. In Fiera Milano è possibile, grazie al perfezionamento personale e professionale,
arricchire le proprie competenze
e lavorare con le
migliori figure professionali
del settore.
Per il potenziamento del team di
"Business International"
stiamo ricercando un/a
SALES & PARTNERSHIP SPECIALIST
che si occuperà di sviluppare Sponsorship e Partnership nazionali ed internazionali finalizzate alla generazione di opportunità di networking per manager e aziende.
Principali Responsabilità Identificare opportunità di business finalizzate all’acquisizione di nuove clienti per rafforzare la presenza dell’azienda sul mercato di riferimento Realizzare e promuovere campagne commerciali sui clienti in portafoglio e sui prospect Gestire le relazioni con i soggetti partner e sviluppare nuove relazioni volte alla creazione di future opportunità di business Gestire le collaborazioni in essere legate a opportunità in portafoglio tramite l’interazione con i diversi team coinvolti nell’esecuzione dei progetti Monitorare il budget e l’andamento delle vendite sui progetti in essere rispetto agli obiettivi e al forecast. Supportare le vendite sui progetti di partnership internazionali e nazionali e su lancio nuove iniziative
Competenze richieste Ottima conoscenza della lingua inglese. Capacità di lavorare in team. Ottime capacità commerciali Orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Saper leggere in maniera strategica l’andamento del proprio mercato di riferimento, cogliendo e segnalando le nuove opportunità di business che dovessero presentarsi. Ottime capacità di comunicazione interculturale. Conoscenza gestionali quali SAP o SalesForce
Precedente esperienza in vendita sponsor per eventi, conferenze e summit verrà considerato un requisito preferenziale.
L’annuncio è rivolto a tutti i candidati e a tutte le candidate, senza alcuna distinzione. Fiera Milano S.p.A. e le società del Gruppo Fiera Milano, coerentemente con la normativa vigente e con i principi del proprio Codice Etico, assicurano pari opportunità di accesso al lavoro, evitando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, riguardo a sesso, genere, orientamento sessuale, convinzioni e condizioni personali, politiche, sindacali e religiose, origine etnica, età, ecc.