Dettagli offerta di lavoro
Professione
IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI POST VENDITA
Dipartimento
Acquisti - Post Vendita
Rapporti interfunzionali
Magazzino, Amministrazione, altri dipartimenti aziendali
Responsabilità e attività
* Descrizione posizione - attività e mansioni
* Acquisti
* Scopo della posizione : effettuare tutte le operazioni amministrative necessarie alla gestione degli ordini ai fornitori e all’inventario dei prodotti (per tutti i gruppi territoriali)
* Provvedere all’inserimento degli ordini ai fornitori
* Seguire il follow-up degli ordini, in particolare :
* corrispondenza conferma d’ordine
* corrispondenza ddt
* controllo sistematico del rispetto delle condizioni di fornitura
* monitoraggio del rispetto dei tempi di consegna
* controllo continuo degli ordini non chiusi
* controllo note di accredito
* archiviazione
* Provvedere al carico e allo scarico merce (attraverso l’uso del gestionale o di Excel)
* Monitorare stock magazzini e negozi
* Gestire in modo efficiente la catena di approvvigionamento
* Mantenere rapporti con i fornitori
* Valutare performance fornitori
* Collaborare quotidianamente con il reparto vendite
* Redigere report
* Post Vendita
* Gestione delle richieste di assistenza : rispondere alle richieste di supporto dei clienti, fornendo informazioni e assistenza su prodotti e servizi.
* Gestione delle pratiche di garanzia : elaborare e seguire le richieste di garanzia, verificando i requisiti e coordinando le eventuali riparazioni o sostituzioni.
* Gestione delle pratiche di reso : coordinare le procedure di reso, verificandone il diritto del cliente, lo stato del prodotto, e organizzando il ritiro e la restituzione.
* Garantire la soddisfazione del cliente : comunicare con i clienti per risolvere eventuali problemi, assicurando un servizio di qualità e mantenendo alta la soddisfazione.
* Aggiornamento del database clienti : registrare e aggiornare i dati relativi alle pratiche di assistenza, reso e garanzia.
* Interazione con i reparti tecnici e logistici : collaborare con il reparto tecnico per la risoluzione di problemi e con il reparto logística per la gestione dei resi e delle spedizioni.
* Preparazione di report e documentazione : compilare report sulle attività di assistenza post vendita, monitorando tempi di risposta e soluzione dei problemi.
* Gestione delle pratiche di rimborso, e aggiornamenti sui pagamenti.
* Follow-up clienti : contattare i clienti dopo il servizio per assicurarsi della soddisfazione e raccogliere eventuali feedback.
* Gestione di eventuali reclami : ascoltare, registrare e risolvere le contestazioni in modo professionale e tempestivo.
* Collaborare allo sviluppo aziendale e proporre iniziative volte al miglioramento delle procedure
Requisiti
* Il profilo deve essere caratterizzato da motivazione, creatività e passione
* spiccate capacità comunicative e relazionali
* attitudine alla pianificazione e all’organizzazione
* doti di problem solving
* affidabilità e puntualità
* ottime capacità di lavorare con Excel
Offriamo
Affiancamento, formazione e Primo inserimento con contratto a tempo determinato, finalità assunzione a tempo indeterminato
Contratto di lavoro : Tempo pieno
Retribuzione : €1.300,00 - €1.400,00 al mese
Benefits
* Cellulare aziendale
Data di inizio prevista : 01 / 08 / 2025
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