RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A - TRIESTE Luogo di lavoro: TriesteHunters Group, societa' di head hunting, ricerca per azienda cliente nel settore edile-costruzioni, un/una Responsabile Amministrativo/a, che assuma un ruolo centrale nella gestione finanziaria, amministrativa e contabile della societa'. La figura operera' a diretto riporto del Consiglio di Amministrazione. Responsabilita' principali: Proporre la strategia finanziaria aziendale e i relativi piani di azione al CdA per approvazione. Gestire i rapporti con gli istituti finanziari per l’ottenimento di linee di credito, mutui e finanziamenti, negoziando condizioni economiche e garanzie. Verificare la corretta applicazione della strategia finanziaria approvata e il rispetto delle procedure contabili. Garantire la puntuale emissione delle fatture e il corretto incasso da parte dei clienti. Monitorare la scadenza dei contratti, gestendo chiusure, proroghe o rinnovi. Effettuare valutazioni semestrali del personale amministrativo, individuando elementi di miglioramento delle performance. Fare da collegamento tra il personale amministrativo e il CdA, comunicando tempestivamente esigenze e criticita' con proposte operative. Supportare il Commercialista nella redazione dei bilanci e nell’analisi delle registrazioni contabili. Garantire il rispetto delle scadenze fiscali, tributarie e previdenziali. Verificare la documentazione amministrativo-contabile delle commesse ai fini della fatturazione e degli adempimenti correlati, aggiornando le schede riepilogative. Interfacciarsi con le stazioni appaltanti per la gestione amministrativa e contabile delle commesse. Supervisionare l’elaborazione dei cedolini paga collaborando con l’ufficio paghe e il Consulente del Lavoro. Supportare l’area gestione contratti nei rapporti amministrativi con clienti pubblici e privati. Collaborare con il personale che cura i rapporti legali, in coordinamento con il Direttore tecnico operativo. Supervisionare la gestione delle pratiche assicurative, relazionandosi con broker e committenti e valutando costi e condizioni. Essere responsabile del processo di ottenimento e rinnovo dell’attestazione SOA, predisponendo la documentazione necessaria e verificando elaborazioni, quote lavori e certificazioni. Fornire supporto normativo e interpretativo per bandi di gara su richiesta dell’ufficio gare.RequisitiRequisiti richiesti: Laurea in Economia Aziendale o Giurisprudenza; preferenziale MBA in Amministrazione Aziendale. 5–10 anni di esperienza in ruoli analoghi con responsabilita' amministrative e finanziarie. Spiccate capacita' di pianificazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Attitudine strategica e forte orientamento ai risultati. Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici, in particolare: Pacchetto Office e Gestionali aziendali (Gamma, Alyante, CPM) Eccellenti doti analitiche e capacita' di problem solving.Orario: full-time, con flessibilita' in entrata ed uscitaLuogo di lavoro: TriesteSi offre: Contratto diretto a tempo indeterminato Welfare aziendale Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Trieste Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/responsabile-amministrativo-a-trieste-trieste/19640441.html