Del ruolo
Cerchiamo un Planner per conto di un nostro cliente con sede di lavoro a Catania e nei principali cantieri. Questo ruolo, a tempo completo e in presenza, prevede la pianificazione, il monitoraggio e la gestione dei progetti aziendali per garantire il rispetto delle tempistiche e delle risorse. Ti occuperai di coordinare il lavoro tra i diversi team, analizzare i progressi dei progetti e identificare eventuali criticità. Collaborerai con altre funzioni aziendali per ottimizzare il flusso di lavoro e assicurare il raggiungimento degli obiettivi di business.
Qualifiche
Competenze avanzate in pianificazione di progetti, gestione del tempo e organizzazione delle attività.
Conoscenza solida dei processi di ingegneria e delle migliori pratiche per la gestione di opere civili ed infrastrutturali.
Capacità di analisi, problem solving e attenzione al dettaglio per individuare e risolvere potenziali sfide nei processi.
Qualifiche aggiuntive come ottime doti comunicative, capacità di lavorare in team e flessibilità per adattarsi a richieste complesse sono considerate un vantaggio.
Nell'ambito delle attività di Project Control, sarà responsabile della pianificazione, della programmazione e del controllo dell'avanzamento delle WBS, della gestione dei rapporti con Direttore e Capi Cantiere per il coordinamento della programmazione.
In Particolare è Responsabile Di
Definire in accordo con Responsabile di Commessa e Direttore di Cantiere il cronogramma di costruzione;
Monitorare ed aggiornare l'avanzamento delle attività di progettazione in relazione a quanto stabilito e pianificato nel programma di progettazione in collaborazione di RST;
Monitorare ed aggiornare il cronogramma con l'avanzamento delle attività di produzione, in relazione a quanto stabilito e pianificato nel programma lavori di base;
Assicurare la redazione alle scadenze prestabilite i rapporti periodici di avanzamento.
Requisito indispensabile buona conoscenza e capacità di utilizzo avanzata di Project e Primavera.
Contratto
Tempo indeterminato
Retribuzione: 45-65k/anno
Luogo: Caltanisetta/ Enna / Siracusa
Provenienza
Preferibili risorse locali, ma si valutano profili provenienti da tutto il territorio nazionale