IQM Selezione
Concorezzo, Italy
Per branch italiano di multinazionale svedese selezioniamo: DIGITAL MARKETING SPECIALIST
Technical Requirements
1. Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni maturata preferibilmente in aziende, web agency e digital companies specializzate nella vendita e promozione online di prodotti del settore sicurezza ed innovazione industriale;
2. Studi e formazione comprovata in Marketing Digitale, Web Marketing Analytics, Mail Marketing, Lead Generation;
3. Gradite certificazioni emesse da Google e similia;
4. Conoscenza tecniche e degli strumenti di SEO, SEM, DEM;
5. Conoscenza e dimestichezza con il CMS Umbraco;
6. Conoscenza e dimestichezza con software di grafica e fotoritocco (Photoshop);
7. Conoscenza di tools per newsletter come Mailchimp;
8. Conoscenza e padronanza nella gestione dei social network e nella definizione di strategie operative web;
9. Ottima conoscenza della lingua inglese.
Soft Skills
* Propensione a lavorare per obiettivi, dinamicità;
* Motivazione, determinazione, forte spirito di iniziativa/proattività, problem-solving, concretezza;
* Capacità di analisi, attenzione al dettaglio, forte spirito di crescita professionale;
* Predisposizione a lavorare sia in team sia in autonomia;
* Ottime capacità comunicative e organizzative;
* Flessibilità, piena affidabilità.
Nice to have
Domicilio a Concorezzo (MB); si valutano profili provenienti da tutta Italia, disponibili al trasferimento nei dintorni della sede aziendale.
Responsibilities
1. Collaborare con il Sales Manager nella definizione della strategia di digital marketing e comunicazione online, per la creazione e il rafforzamento del brand aziendale e dei servizi nel mercato italiano ed estero a livello digitale; riportando anche al Marketing Manager presso la sede in Svezia;
2. Progettare e gestire attività di Content, Social Media Marketing e Video, utilizzando tecniche di SEO & SEM, Mobile ed Email Marketing, ottimizzando canali e campagne per raggiungere i KPI prefissati;
3. Analizzare il mercato per definire azioni correttive al fine di centrare gli obiettivi pianificati;
4. Monitorare il ROI delle campagne promozionali per ottimizzare i budget;
5. Collaborare con il Sales Manager e la Direzione Marketing della Casa Madre svedese nell'aggiornamento del sito aziendale, nella gestione delle newsletter e nella creazione di landing page per lead generation;
6. Fornire report sul lavoro svolto e monitorare il raggiungimento degli obiettivi.
Inserimento: immediato
Sede aziendale: Concorezzo (MB)
Inquadramento e retribuzione: assunzione diretta full time; compensi in linea con le competenze e le esperienze maturate.
Per candidarsi, inviare CV all'indirizzo indicato, citando il riferimento /IQM, previa lettura dell'informativa privacy sul sito IQM Selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 77/1995).
#J-18808-Ljbffr