In qualità di Project Manager ICT, entrerai a far parte del dipartimento IT di Regas S.p.A., presso la nostra sede strategica e innovation di Treviglio (BG), situata all’interno dello STEP Tech Park. Le principali attività in cui sarai coinvolt, saranno relative all’individuazione, sviluppo e gestione dei processi di digitalizzazione (software e hardware) all’interno dell’azienda. Collaborando con il CIO, sarai il punto di collegamento tra l’IT, i dipartimenti interni e i partner tecnologici. Verrai inserit all’interno di un’organizzazione estremamente dinamica, in costante evoluzione e fortemente orientata all’innovazione. Per questo chiediamo alle nostre Persone un approccio proattivo, propositivo, entusiasta, orientato al cliente e al raggiungimento del risultato con performance di livello sempre più alto. Nel dettaglio, ti potrai occupare di: - Supportare il CIO nella gestione e sviluppo dei sistemi informativi aziendali; - Supportare i dipartimenti aziendali (principalmente AFC, Sales, Service, Operation) nell’avvio, mantenimento, implementazione e monitoraggio delle evolutive dei progetti di digitalizzazione dei processi aziendali (ad es. tool specifici, ERP, CRM, ecc.); - Essere il punto di collegamento tra l’azienda e i partner - fornitori dei principali applicativi; - Supportare e abilitare le Persone al corretto ed efficiente utilizzo dei nuovi sistemi con attività di analisi, problem solving, formazione, change management, monitoraggio ed interventi correttivi; - Proporre e supportare il processo di valutazione e scelta dei progetti di sviluppo delle infrastrutture e delle attrezzature hw e sw, analizzando e supportando la naturale evoluzione delle esigenze aziendali - Partecipare, insieme al CIO, ad eventi, fiere, conferenze tech; - Chiediamo la disponibilità a saltuarie trasferte giornaliere presso le altre sedi aziendali. Che hard skills dovresti avere? - Background accademico: ingegneria gestionale con specializzazione nel mondo innovazione, digitale o innovation (o percorsi affini); - Gradita esperienza pregressa (1-2 anni) in posizioni analoghe; - Esperienza nell’utilizzo di strumenti di BI (preferibile Microsoft PowerBI); - Gradita la conoscenza di sistemi cloud (preferibilmente Azure); Quali sono le soft skills che più si adattano a ricoprire con successo questo ruolo? - Curiosità, attitudine al pensiero critico e analitico; - Ottime doti di problem solving; - Passione per il mondo tech e per l’innovazione; - Ottime doti relazionali e comunicative; - Ottimo orientamento al risultato; - Accountability; - Dinamicità, buona organizzazione personale e capacità di seguire in modo ordinato attività diverse; - Team working e attitudine al coinvolgimento attivo delle Persone; - Proattività. Cosa ti puoi aspettare da noi: - Avere l’opportunità di entrare in un’azienda in veloce e rapida crescita, in cui sarai al centro dello sviluppo, contribuendo significativamente a fare la differenza dentro e fuori dall’azienda; - Avrai modo di crescere velocemente sviluppando forti e trasversali competenze tecniche e ottime soft skills, sempre più determinanti per avere un bagaglio professionale completo e solido; - Potrai raccogliere ciò che hai seminato, vedendoti inserito in un punto altamente strategico dello sviluppo della commessa e con la possibilità di interfacciarti in prima persona sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Due parole su Regas: Siamo leader in Italia per la fornitura e integrazione di prodotti, impianti e servizi per le principali multiutilities oggi impegnate nella transizione green del settore energetico. Regas sviluppa e propone soluzioni altamente innovative nel mondo gas (gas naturale e green gas) e fin da subito si è contraddistinta per il suo approccio disruptive, l’attenzione verso l’ambiente e la sensibilità nel porre la Persona al centro. Sede di lavoro:Regas-STEP Tech Park - Treviglio (BG)