Siamo alla ricerca di un Tecnico Helpdesk IT per fornire assistenza rapida e utile sui sistemi informatici dei nostri Clienti. Risponderai a domande su problemi tecnici di base e offrirai consigli per risolverli. Un eccellente Helpdesk IT deve avere una buona conoscenza tecnica ed essere in grado di comunicare in modo efficace per comprendere il problema e spiegare la sua soluzione. L'obiettivo è creare valore per i Clienti per contribuire a preservare la reputazione e il business dell'Azienda. Responsabilità Dovrai risolvere i problemi in remoto tramite tecniche diagnostiche e domande pertinenti Determinerai la soluzione migliore in base al problema e ai dettagli forniti Dovrai guidare il Cliente attraverso il processo di risoluzione dei problemi Indirizzerai le questioni irrisolte al livello successivo del supporto Fornirai informazioni accurate su prodotti o servizi IT Registrerai eventi e problemi e la loro risoluzione nei log Seguirai e aggiornerai lo stato e le informazioni del Cliente Trasmetterai feedback o suggerimenti al team interno Identificherai e suggerirai miglioramenti nelle procedure Requisiti Esperienza come tecnico IT, gestione pdl e supporto end user di almeno 1 anno in contesti aziendali strutturati Esperto di tecnologia con conoscenza pratica di prodotti di automazione per ufficio, database e controllo remoto Buona conoscenza dei sistemi informatici, dispositivi mobili e altri prodotti tecnologici Capacità di diagnosticare e risolvere problemi tecnici di base Eccellenti capacità di comunicazione Orientato al Cliente e con buona temperanza Sufficiente conoscenza della lingua inglese Laurea in informatica o diploma di tecnico informatico, preferibile Si offre contratto di assunzione diretta benefit. J-18808-Ljbffr