Multiversity si distingue come un punto di riferimento nell'ambito dell'istruzione e dell'innovazione, introducendo nuove prospettive nel settore dell'edTech e approcci educativi innovativi adottando soluzioni tecnologiche all'avanguardia. La nostra missione è quella di offrire un'esperienza educativa completa, unendo metodologie tradizionali e strumenti digitali moderni per soddisfare le esigenze di una comunità diversificata. In Multiversity, ci impegniamo a fornire agli studenti le risorse necessarie per eccellere in un mondo digitalmente interconnesso.
Posizione:
Per la nostra sede di Roma, siamo alla ricerca di una/un Organization Specialist che avrà la
responsabilità di supportare la definizione, implementazione e gestione del Sistema Organizzativo
di Gruppo.
Responsabilità:
* Contribuire alla progettazione di assetti e modelli organizzativi di Gruppo finalizzati a
migliorare i risultati di business, in termini di efficacia ed efficienza operativa, e seguirne
l'implementazione;
* Contribuire alla gestione di progetti di Business Transformation, di ottimizzazione dei
processi e dei modelli di funzionamento aziendali, identificando i parametri fondamentali
(KPI) per la misurazione e ottimizzazione delle performance operative, collaborando con i
process owner nelle fasi di analisi, individuazione ed implementazione delle aree di
miglioramento;
* Analizzare e misurare i carichi di lavoro per attività/processo/ruolo, con la finalità di
identificare il relativo dimensionamento ottimale, in coerenza con gli obiettivi aziendali e di
Gruppo;
* Curare la redazione, l’aggiornamento e la formalizzazione dei documenti del Sistema
Organizzativo (Ordini di Servizio e Comunicazioni Organizzative), in raccordo con le
strutture organizzative coinvolte, garantendone la coerenza con i modelli organizzativi di
Gruppo e con il Sistema Normativo Interno;
* Contribuire al processo di valutazione delle posizioni organizzative (job evaluation),
garantendo la coerenza tra contenuto del ruolo organizzativo ed il peso delle posizioni, a
supporto dei piani di sviluppo delle risorse umane;
* Curare la definizione, l’implementazione e l’aggiornamento del Sistema Normativo Interno
di Gruppo inteso come un framework di regole (policy, procedure, documenti e manuali
operativi), supervisionando e coordinando l’attività di redazione svolta dalle strutture owner
e recependo i piani di remediation delle strutture di compliance e controllo interno.
Requisiti:
* Laurea in discipline Ingegneristiche/Economiche o percorsi equivalenti;
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito Organizzazione e Process Transformation, maturata in contesti consulenziali o all’interno di aziende strutturate;
* Buone conoscenze in materia di pesatura posizioni;
* Forte orientamento al risultato, al problem solving e al project management;
* Ottime doti relazionali e di team working;
* Buone doti di analisi ed inclinazione alla riservatezza;
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office;
* Gradita dimestichezza con il sistema Zucchetti;
* Flessibilità e disponibilità alle trasferte sul territorio nazionale;
* Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.