PbROLE OBJECTIVE: /b /ppIl ruolo prevede la gestione delle Price lists a livello globale per tutte le categorie di prodotto per i canali Retail e Wholesale, con lo scopo di assicurare che le politiche di pricing supportino la performance commerciale e l’immagine del brand. /ppbr/ppbMAIN ACCOUNTABILITIES: /b /pulliDefinire e aggiornare le strategie di prezzo per tutte le categorie di prodotto, sulla base del costo di produzione e mark-up relativi al posizionamento strategico locale /liliInserimento su Stealth 3k dei dati relativi a pricing e promozioni /liliAnalizzare la redditività dei prodotti, monitorando margini, performance e mix di vendita. /liliEffettuare analisi competitive e benchmark di mercato sui competitor diretti e indiretti del settore moda/lusso /liliCollaborare con il team Merchandising, IT, PA, Retail Ops, Sales Customer Service, per assicurare il corretto bilanciamento tra prezzo, valore percepito e posizionamento del prodotto. /liliMonitorare l’impatto del pricing sulle performance di vendita e redigere report periodici per il management, partecipando attivamente alle campagne vendita /liliGestire e aggiornare i listini prezzi e i tool di pricing aziendali /liliPartecipare alla definizione delle strategie di ingresso in nuovi mercati o canali dal punto di vista pricing. /li /ulpbr/ppbHARD SOFT SKILL SET: /b /pulli2-6 anni di esperienza in ruoli di pricing, business analysis o merchandising, preferibilmente nel settore moda, retail o lusso /liliLaurea in Economia, Statistica o Ingegneria o discipline affini /liliOttima conoscenza di Excel e strumenti di analisi dati, preferenziale Stealth 3k /liliMentalità analitica e orientamento ai risultati. /liliCapacità di lavorare in team cross-funzionali. /li /ul