LMM Logistics SpA, Società leader nei servizi per il retail e la GD&GDO;, ricerca il Responsabile della Piattaforma Logistica alimentare situata in provincia di Brescia.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività
Gestire operativamente il Centro Distributivo (110 addetti).Coordinare e motivare i team di lavoro.Garantire il corretto funzionamento di tutte le attività del sito, sia a livello operativo (ricezione, preparazione degli ordini e disponibilità delle merci per le spedizioni) che organizzativo (manutenzione, risorse umane, qualità, sicurezza).Implementare, rispettare e far rispettare i processi definiti dall'azienda.Monitorare i risultati, gestire il conto economico, i budget, il fatturato ed il P&L.Fornire; report regolari e affidabili sull'attività del sito alle Direzioni interessate.Supportare operativamente i progetti di trasformazione logistica dell'azienda.Gestire le relazioni sindacali e garantire un buon clima sul sito.
Area tecnica - logistica generale:
Monitoraggio e supervisione delle attività operative e amministrative delle seguenti aree di attività:
Ricevimento merceStoccaggio MerceMessa a disposizione delle merciPrelievo a pickingProcedure di controlloMessa in baia delle merciCarico delle merci.
Area Tecnica - Specifiche logistica alimentare:
conoscenza specifica del settore alimentare;
Conoscenza macrogruppi merceologici: carni, ortofrutta, scatolame alimentare;
Conoscenza procedure di ricevimento e preparazione dei macrogruppi sopra elencati;
Smaltimento e differenziazione prodotti scaduti;
Conoscenza manualispecifici HACCP.
Area Gestione Risorse Umane:
Controllo presenze mensiliVerifica indici relativi all'assenteismo, allo smaltimento ferie in base alle esigenze aziendali, al lavoro straordinario e in somministrazione.Verifica con l'ufficio QSSA dei requisiti ed attestati connessi allo svolgimento della mansione per le proprie Risorse.Programma e definisce la corretta gestione del personale di magazzino coordinando la turnazione in base alle esigenze operativeMonitora le prestazioni e le competenzeFormazione procedure operative e competenze specificheGestione salute e sicurezza Risorse (requisiti D. Lgs. 81/08)
REQUISITI: Desideriamo entrare in contatto con un Professionista che abbia una formazione superiore (ingegneristica o tecnica) di tipo Laurea Magistrale e che possa dimostrare un'esperienza significativa e di successo di almeno 10 anni nel settore della logistica.
Competenze professionali richieste:
Esperienza nella gestione operativa e strategica di uno o più siti logistici presso un FORNITORE DI SERVIZI.Competenze consolidate nella gestione di centri di profitto e di bilancio (fatturato, P&L;).Capacità di lavorare in modalità progetto.È richiesta la conoscenza dei sistemi informativi come ERP e WMS.
Competenze personali richieste:
Professionista in grado di supportare il cambiamento, dotato di forti capacità comunicative con interlocutori interni ed esterni.Di natura positiva e umile, proattivo, dimostri rigore, leadership e adattabilità, senso delle priorità, del lavoro di squadra, delle sintesi e un costante impegno per il raggiungimento degli obiettivi.Disponibile e indipendente nel ruolo, propositivo e in grado di gestire progetti.Buone capacità relazionali e senso della diplomazia. Riconosciuto per la leadership, il carisma, la legittimità tecnica e la capacità di unire le squadre. Desideriamo incontrare un manager esigente.
Sede di lavoro: provincia di Brescia.