Assistente operativo clienti con Percorso di Crescita in Pianificazione Trasporti
Assistente operativo clienti con Percorso di Crescita in Pianificazione Trasporti
Sede: Vicenza
CHI SIAMO?
ANSPED è una storica casa di spedizioni nazionali, ben radicata nel territorio Vicentino e in continua espansione. Specializzata nel settore trasporti, coordina spedizioni verso il Centro/Sud Italia, offrendo soluzioni di alto valore ai propri clienti.
In ANSPED promuoviamo la formazione e la crescita delle persone in un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, che punta a valorizzare il talento creando professionisti del settore.
DI COSA TI OCCUPERAI?
Inizialmente, per il periodo di inserimento ed apprendistato ti occuperai di:
- Controllo esito consegne da parte dei vettori terzi e aggiornamento al cliente;
- Assistenza clienti (per telefono ed e‐mail) riguardo a tempistiche di spedizione, esiti e aggiornamenti;
- Gestione prenotazioni date di consegna (per telefono ed e‐mail) con clienti e destinatari;
- Gestione imprevisti durante tutte le fasi del trasporto e assistenza ad autisti e fornitori terzi.
- Formulazione preventivi ai clienti, ricezione degli ordini ed inserimento degli stessi a gestionale
Si tratta di attività molto importanti, che richiedono continua relazione con clienti e fornitori, con orientamento alla qualità del servizio. Inizialmente lavorerai in affiancamento con un responsabile operativo senior, che ti seguirà in tutte le fasi della formazione e che ti insegnerà tutti i trucchi del mestiere, per portarti gradualmente a svolgere la mansione in autonomia.
Una volta raggiunta piena autonomia...
Avrai la possibilità di ampliare le tue competenze nella pianificazione trasporti, acquisendo gradualmente maggiore responsabilità arrivando ad occuparti anche di:
- Assegnazione esclusiva di alcune aree con il loro relativo pacchetto clienti e fornitori, da gestire e sviluppare per obiettivi.
- Negoziazione autonoma dei trasporti, elaborazione di quotazioni e offerte per le spedizioni richieste, supportando il processo decisionale con soluzioni rapide e competitive.
- Coordinamento delle spedizioni e monitoraggio di ogni fase del viaggio, intervenendo in caso di imprevisti.
Questa seconda parte richiede sia rapidità decisionale che razionalità, per poter concludere in tempi stretti ed in modo ottimale numerose pratiche. Sicuramente sfidante, questo ruolo rende la giornata lavorativa intensa ma decisamente stimolante ed appagante.
CHI STIAMO CERCANDO?
Cerchiamo una persona ambiziosa, residente nella provincia di Vicenza, con esperienza breve o in ruoli simili oppure in ruoli che richiedono abilità relazionali e lavoro per obiettivi. Sono essenziali ottime capacità comunicative, orientamento ai risultati, forte attitudine nella gestione di priorità e imprevisti, autocontrollo.
COSA TI OFFRIAMO?
- Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante, orientato all'impegno ed al merito.
- Un'azienda solida e un luogo di lavoro nuovo, moderno ed accogliente.
- Sala mensa interna e cucina ad uso gratuito per i collaboratori.
- Orientamento alla crescita del business insieme a quello delle persone e perseguimento costante del successo attraverso formazione, benessere, processi.
Raggiunta autonomia nella mansione otterrai anche:
- Premi ed incentivi agganciati ad obiettivi.
- Welfare come assistenza sanitaria integrativa.
- Altri benefit come buoni pasto.
Inquadramento
Contratto iniziale di apprendistato finalizzato all'inserimento a tempo Indeterminato, con percorso chiaro di crescita professionale ed economica a lungo termine.
Ti accompagniamo attraverso un percorso strutturato di crescita e procedure chiare, con l'obiettivo di farti crescere e diventare un punto di riferimento nella nostra squadra. In cambio chiediamo serietà, coerenza, impegno.
Sappiamo come attrarre e selezionare collaboratori produttivi e di valore, per aiutarti a creare un team inarrestabile.
Informazioni di contatto
Sede legale:
Via Dell'Agrifoglio 24
51100 Pistoia
n. REA PT 169061 | P.Iva 01665650477 | Cap. Soc. € 25.000,00 i.v. | Aut. Min. Lavoro, Salute e Politiche Sociali prot. n. 13/I/639
#J-18808-Ljbffr