PPer un nostro importante Cliente internazionale stiamo ricercando la figura di un/una /ppbr / /ppstrongMERCHANDISING PLANNER /strong /ppbr / /ppIl candidato/a, riportando direttamente al Divisional Merchandise Manager assicurerà l'adeguata esecuzione delle attività strategiche funzionali al raggiungimento degli obiettivi di business attesi nelle aree e brand di responsabilità. /ppbr / /ppstrongResponsabilità principali /strong /pulliCollabora alla declinazione del budget di vendita e margine al fine di assicurare il raggiungimento dei target prefissati. /liliCollabora alla definizione della strategia di brand mix ponendo enfasi su quali potrebbero essere highlights e warnings. /liliCura la realizzazione della reportistica fornendo un livello di dettaglio declinato per brand per monitorare l'andamento delle vendite. /liliGarantisce la rielaborazione dei dati presenti nella reportistica di pertinenza affinchè siano funzionali alla strategia commerciale. /liliSupervisiona l'effettiva esecuzione delle attività afferenti l'orologio commerciale stagionale all'interno della divisione di pertinenza. /liliSupervisiona l'adeguato svolgimento delle attività essenziali al corretto funzionamento dell'orologio commerciale continuativo in linea con le esigenze aziendali. /liliGestisce la comunicazione con gli stakeholder interni al fine di assicurare l'implementazione delle attività definite. /li /ulpbr / /ppstrongProfilo ricercato: /strong /pulliLaurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini. /lili2-5 anni di esperienza in ruoli analoghi nel settore moda/lusso o retail. /liliOttima conoscenza di Excel e SAP. /liliOttime capacità analitiche, attenzione al dettaglio e forte orientamento al risultato. /liliOttime doti comunicative e capacità di lavorare in team cross-funzionali. /liliConoscenza fluente dell’inglese (parlato e scritto). /li /ulpbr / /ppbr / /ppstrongSede: /strong Milano /ppbr / /ppRifBC /p