Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Technical standard (olgiate comasco)

Olgiate Comasco
Intercos Group
Pubblicato il 29 gennaio
Descrizione

RESPONSABILITÀ
Per il dipartimento Technology Transfer di Cosmint SPA, stiamo selezionando un/una Technical Standard & Scale up Specialist che avrà le seguenti responsabilità:
Valutazione tecnica della fattibilità del metodo di produzione di una formulazione, individuando l'impianto e il batch size più idonei e le criticità ad esso collegato.
Stesura del piano di Scale Up di una formulazione, stabilendo gli step necessari per arrivare all'ottenimento di un prodotto conforme alle specifiche, tramite un metodo di produzione riproducibile e sicuro.
Popolamento delle anagrafiche di raw materials/bulk/specifiche nel sistema gestionale e della funzione di change control per garantire il continuo ricevimento e aggiornamento della documentazione proveniente dai Clienti.
ATTIVITÀ
Esaminare i metodi di produzioni provenienti da R&D; e valutarne la fattibilità negli impianti industriali disponibili.
Contribuire al processo di definizione della quotazione del prodotto fornendo le informazioni tecniche e le tempistiche di produzione relative alla miscelazione del bulk.
Discutere con R&D;/Pilota o Cliente possibili modifiche al processo produttivo per ottimizzare le fasi di produzione o per adeguare le fasi alle tecnologie disponibili.
Segnalare eventuali investimenti necessari per nuove tecnologie o per il rispetto delle norme di sicurezza.
Partecipare alle riunioni di progetto con i diversi reparti Interni e del Cliente, per assicurare le corrette tempistiche di sviluppo del prodotto e segnalare le criticità incontrate.
Redigere il metodo produttivo (flowchart) per ciascuna formula da produrre.
Seguire e monitorare i vari step di batch di scale up, in collaborazione con i reparti di produzione, CQ e R&D;, registrando i parametri di processo e tutte le modifiche rispetto alle condizioni inizialmente ipotizzate. Al termine, raccogliere tutti i dati, emettere opportuna reportistica in italiano e in inglese da condividere internamente e/o col Cliente e aggiornare la flowchart con le condizioni definitive di produzione.
Assicurare il data entry delle anagrafiche di raw materials e bulk, in base alla documentazione fornita dal Cliente.
Assicurare in maniera ottimizzato il change control della documentazione, tramite accesso agli share point o ai sistemi di notifica dei diversi Clienti.
LIVELLO DI ISTRUZIONE
Laurea in ambito chimico o ingegneria chimica.
REQUISITI
Buona conoscenza lingua inglese (principalmente scritto).
Buona conoscenza dei principali strumenti informatici.
Buona propensione alle interazioni con personale di altri reparti.
Disponibilità a flessibilità di orario nelle giornate di trial in produzione.
Disponibilità a brevi trasferte.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Olgiate Comasco
Lavoro Provincia di Como
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Technical Standard (Olgiate Comasco)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva