Siamo nati a Parma nel 1993; oggi siamo tra le cooperative sociali leader in Italia dei servizi integrati alla persona.
Operiamo nel settore educativo con nidi, scuole dell’infanzia, comunità educative e assistenza ai disabili;
lavoriamo nel settore sociosanitario e della salute mentale con servizi residenziali e domiciliari, centri diurni, reparti riabilitativi e hospice.
Con la forza di oltre 4000 tra soci e dipendenti e centinaia di strutture distribuite in numerose regioni italiane, affianchiamo ogni giorno oltre 9.000 famiglie.
CERCHIAMO UN ASPP MOTIVATO A CRESCERE CON NOI!
in prospettiva di sviluppo verso il ruolo di RSPP
Proges società Cooperativa Sociale, attiva nei servizi socio-sanitari e assistenziali, ricerca una figura di ASPP (Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione) da inserire all’interno della tecnostruttura con sede a Parma.
La persona selezionata sarà inserita nel Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale, affiancando l’RSPP nella gestione e nello sviluppo dei sistemi di sicurezza nelle strutture della cooperativa, distribuite a livello interregionale.
Principali responsabilità
* Partecipazione alla valutazione dei rischi e alla redazione del DVR
* Gestione e aggiornamento della documentazione in materia di sicurezza
* Supporto in audit interni e attività ispettive
* Conduzione di momenti formativi interni
* Relazioni con enti esterni su delega dell’RSPP
* Organizzazione e gestione di prove di emergenza ed evacuazione
* Rilievi in struttura e redazione di planimetrie
* Sopralluoghi presso strutture su scala interregionale
* Collaborazione al miglioramento continuo del sistema di gestione della sicurezza
Requisiti richiesti
* Diploma tecnico (es. Geometra o equivalenti)
* oppure Laurea triennale in:
o Ingegneria Civile e Ambientale (L7)
o Ingegneria Industriale (L9)
o Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro
* Formazione obbligatoria:
o Conseguimento dei Moduli A e B per ASPP (requisito indispensabile)
o Interesse a conseguire il Modulo C per RSPP
* Ottima conoscenza di AutoCAD o software equivalenti
* Conoscenza della normativa sicurezza (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.)
* Capacità analitiche e documentali
* Padronanza dei principali strumenti informatici
Completano il profilo
* Disponibilità a trasferte periodiche su scala nazionale
* Proattività, flessibilità e desiderio di crescita professionale
* Buone capacità comunicative e organizzative
* Attitudine al lavoro in team multidisciplinari e alla collaborazione con i referenti locali e la Direzione