Offerta di Lavoro : Coordinatore Territoriale per Fondazione La fondazione è alla ricerca di una risorsa dedicata allo sviluppo territoriale e alla gestione dei programmi di volontariato. La figura si occuperà di coordinare i volontari del servizio civile universale, sviluppare strategie territoriali e rafforzare i rapporti con associazioni e istituzioni locali. Responsabilità principali : Sviluppo e consolidamento della strategia territoriale della fondazione. Coordinamento di programmi integrati con le attività dei volontari sul territorio. Gestione delle relazioni con il mondo dell'associazionismo e delle istituzioni locali. Implementazione di campagne di sensibilizzazione e supporto ai partner territoriali. Gestione del Servizio Civile Universale locale e supporto ai volontari. Organizzazione di incontri e eventi territoriali e nazionali. Monitoraggio, valutazione e sviluppo di procedure di controllo delle attività. Laurea in discipline umanistiche o affini. Almeno 3 anni di esperienza nel coordinamento di programmi di volontariato e attività non profit, anche a livello internazionale. Preferibile esperienza con organizzazioni che operano nel settore dell'infanzia. Ottima conoscenza dell’inglese (parlato e scritto, livello B2 / C1). Ottima padronanza degli strumenti informatici (Pacchetto Office, Google Suite). Competenze personali : Ottime capacità relazionali, comunicative e di negoziazione. Dinamismo, autonomia e capacità di lavorare in team. Buone capacità organizzative, problem solving e gestione delle emergenze. Sede di lavoro : (Inserire sede), con disponibilità a trasferte regionali e nazionali. Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr