Ci sono settori in cui la complessità tecnica e la gestione della catena di fornitura si incontrano per creare soluzioni di grande ricercatezza tecnologica. Il nostro cliente è un’azienda italiana appartenente ad un gruppo internazionale, specializzata nella progettazione e costruzione di macchinari speciali (completamente custom) per l’industria chimica e farmaceutica. L’azienda, con sede nell'hinterland nord est di Milano, nel suo processo di crescita e strutturazione interna, ha la possibilità di creare valore aggiunto all'interno del proprio team di Contabilità e Bilancio, inserendo una nuova risorsa.
Settore: Costruzioni meccaniche
Fatturato dell’azienda italiana: 15 mln di €.
In qualità di Accountant, sarai responsabile della gestione completa della contabilità generale, coordinando i processi di ciclo attivo e passivo, partecipando attivamente alle chiusure mensili: scritture di assestamento, registri IVA e relativi adempimenti, compilazione reportistica mensile.
Parteciperai e darai il tuo supporto all’evoluzione digitale e all’efficientamento dei processi amministrativi e contabili interni, utilizzando ERP e sistemi informatici a supporto dei gestionali.
Gestione della contabilità generale (ciclo attivo e passivo)
Registrazione fatture fornitori (anche Cee ed EXTRA Cee/Bolle doganali)
Invio elettronico fatture attive e integrative acquisti
Calcolo Provvigioni Agenti/Enasarco
Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di Contabilità Generale, preferibilmente in aziende produttive o su commessa
Ottima conoscenza della contabilità generale e degli adempimenti fiscali di base
Buona padronanza di Excel e familiarità con gestionali ERP (preferibile esperienza con SAP Business One o simili)
Attitudine al cambiamento, alla capacità organizzativa e attenzione al dettaglio delle attività di inserimento delle scritture contabili
Forte orientamento all’implementazione delle procedure, volte ad automatizzare i processi di contabilità e amministrativi, riducendo l’errore di inserimento manuale