Per storica azienda nostra cliente cerchiamo un profilo da inserire come
architetto e venditore showroom arredamento d'interni
Profilo ideale:
- Laurea in Architettura con ottimo curriculum studiorum; - buona esperienza nel ruolo, maturata presso showroom di arredamento, interior design o contesti similari di vendita; Formazione in arredamento d'interni, interior design o percorsi similari; si considerano anche candidati con esperienza pratica in progettazione e vendita di arredamento; - Ottima capacità di vendita e relazione con il cliente, con garbo, educazione e spiccato senso estetico; abilità nel valorizzare i prodotti aziendali e proporre soluzioni personalizzate; - Conoscenza di strumenti grafici per la progettazione interna, anche a blocchi forniti dai fornitori; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Persona smart, dinamica, predisposta al miglioramento continuo, curiosa e sensibile alle tendenze del design e all'innovazione nei materiali e negli arredi; appassionata del settore; - Spiccata capacità di interpretare le esigenze del cliente, di guidarlo nella scelta dell'arredamento e di proporre soluzioni su misura; - Capacità di lavorare sia in autonomia che in team, orientamento al risultato, proattività e problem-solving; - Disponibilità a brevi trasferte mensili; - Domicilio nella provincia nord di Milano o aree limitrofe alla sede di lavoro.
Mansioni da svolgere:
Il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, a diretto riporto della Direzione e in collaborazione con gli altri reparti, le seguenti attività:
- Assistenza al cliente nella scelta dell'arredamento e nella progettazione degli interni; - Utilizzo dei software grafici forniti dai fornitori per simulazioni e progetti personalizzati; - Gestione sopralluoghi in cantiere; - Consulenza e valorizzazione dei prodotti, proponendo soluzioni funzionali ed estetiche; - Gestione della relazione commerciale con il cliente, dal primo contatto alla chiusura della vendita; - Supporto nella gestione dello showroom e nell'allestimento delle presentazioni dei prodotti; - Collaborazione con fornitori e reparti interni per aggiornamenti su prodotti, materiali e novità;
Inserimento: immediato / asap
Sede di lavoro: Desio (MB)
Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full-time a tempo indeterminato, con inquadramento e periodo di prova secondo quanto stabilito dalla normativa vigente. La retribuzione sarà definita in funzione delle competenze e dell'esperienza effettivamente maturata. La retribuzione fissa sarà integrata da provvigioni sulle vendite
Modalità di Candidatura: E' possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio curriculum vitae indicando nell'oggetto rif. 250805 all'indirizzo veronicasancesario@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari possibilità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.