Per solido Gruppo industriale in forte espansione, ricerchiamo un Responsabile Amministrativo e Contabile con visione strategica. La risorsa risponderà direttamente alla Proprietà e avrà l'obiettivo di evolvere la funzione amministrazione, finanza e controllo (AFC), garantendo l'integrità dei dati contabili e l'ottimizzazione del cash-flow.
Responsabilità principali
1. Gestione AFC: Supervisione e coordinamento della contabilità generale e del team amministrativo.
2. Compliance & Reporting: Chiusura del Bilancio d'Esercizio, redazione di situazioni infra-annuali e presidio della normativa fiscale/IVA.
3. Treasury & Finance: Gestione proattiva dei flussi di cassa (cash-flow), pianificazione finanziaria e gestione dei rapporti con gli istituti di credito.
4. Controllo di Gestione: Implementazione e monitoraggio di KPI, analisi degli scostamenti e controllo dei costi industriali.
Requisiti richiesti
5. Formazione: Laurea in Economia o discipline affini.
6. Esperienza: 7-10 anni maturati in ruoli analoghi (Responsabile Amministrativo / Capo Contabile) esclusivamente all'interno di aziende produttive/industriali.
7. Competenze Tecniche: Solida conoscenza dei principi contabili, della normativa fiscale e dell'analisi finanziaria.
8. Leadership: Comprovata capacità di gestione del personale e attitudine al problem solving strategico.
Ruolo di alta responsabilità in un contesto industriale solido.Sede di lavoro: Castione della Presolana (BG).Pacchetto Retributivo: RAL 60.000€ + sistema premiante (MBO) in base all'esperienza.