Ricerca di un tecnico/a sistemista per assistenza remota ai clienti in un ambiente commerciale.
Descrizione del lavoro
Gestire e risolvere tickets di assistenza tecnica da remoto, intervenendo su problematiche software legate a PC e periferiche di stampa, e fornire supporto base su questioni di rete aziendale.
* Gestione dei ticket di assistenza tecnica
* Intervento su problematiche software
* Supporto su questioni di networking
La risorsa individuata lavorerà con software di gestione remota come AnyDesk e TeamViewer e collaborerà con il team per l'evacazione efficiente dei ticket.
Competenze richieste
Per svolgere questo ruolo si richiedono le seguenti competenze:
* Diploma tecnico (informatica, elettronica, telecomunicazioni) o esperienza equivalente
* Conoscenza base/intermedia del sistema operativo Windows 10/11
* Nozioni di networking: indirizzamento IP, DNS, DHCP, configurazione base di reti locali
* Esperienza pregressa nel supporto tecnico IT o help desk di 1°/2° livello
* Utilizzo di strumenti di accesso remoto
Inoltre, la risorsa deve essere in grado di diagnosticare problemi tecnici su periferiche di stampa e dispositivi informatici.
Vantaggi dell'impiego
Il contratto sarà stipulato con una prospettiva di assunzione a lungo termine. La disponibilità oraria è full-time.
Altre informazioni
I candidati devono essere in possesso delle competenze richieste e disporre della necessaria esperienza. Le applicazioni saranno valutate in base alla rilevanza per il ruolo e alle qualifiche del candidato/a.