Dettagli del ruolo
L'obiettivo principale è quello di individuare un professionista motivato e capace per il ruolo di Cost Controller.
* Pianificare e controllare i costi del progetto;
* Monitorare le attività di progetto e gestire eventuali problemi che potrebbero sorgere;
* Rivedere e valutare la pianificazione e la misurazione dello stato di avanzamento del lavoro;
* Creare rapporti sui costi di progetto, sullo stato di avanzamento, la previsione e la verifica indipendente dello stato di avanzamento delle prestazioni;
* Sviluppare e mantenere procedure di pianificazione e monitoraggio dello stato di avanzamento;
* Collaborare con il team di progetto per lo sviluppo e l'impostazione degli indicatori di prestazioni chiave (KPI) di project management, per misurare le prestazioni del team;
* Sviluppare sistemi e procedure per le funzioni di controllo del progetto in cantiere per facilitare il monitoraggio dei lavori di costruzione e messa in servizio;
* Eseguire l'analisi dei costi e degli scostamenti, gestire la riga di consulenza di eventuali minacce o deviazioni e le azioni di raccomandazione correttiva;
* Redigere, verificare e aggiornare il programma lavori;
* Redigere il conto economico periodico, analisi scostamenti;
* Agiornare il budget di commessa;
* Redigere e aggiornare il piano approvvigionamenti.
Inoltre, è necessario possedere competenze tecniche come una laurea in Ingegneria e conoscere il sistema gestionale Teamsystem CPM.