PERFORMANCE MARKETING SPECIALIST
Pianificare, gestire e ottimizzare le campagne search online con l'obiettivo di massimizzare i risultati in termini di visibilità, conversioni, vendite e ritorno sugli investimenti. Il suo ambito di lavoro riguarda tutti i paesi europei (e UK) in cui le campagna sono attive: campagne di ricerca Google, PMAX e di affiliate marketing.
Coordinare le agenzie per il passaggio di brief, gestione e pianificazione dei lavori.
Lavora a stretto contatto con il team di pianificazione media e il team creativo interno.
Pianificare e gestire le campagne adv online, PPC a performance e di affiliazione.
Ottimizzare le performance: analizza le metriche delle campagne (CPM, CTR, CPC, CPA, ROAS) e ottimizza continuamente le creatività e i copy per migliorare i risultati e l'efficienza del budget.
A/B testing: conduce test A/B per determinare quali varianti di creatività, annunci, landing page e messaggi funzionano meglio, migliorando costantemente le performance.
Creare e gestire i report e le analisi dei risultati. Fornisce report dettagliati sulle performance delle campagne, analizzando i dati e suggerendo azioni correttive o ottimizzazioni.
Gestire e ottimizzare il budget pubblicitario online con il team di pianificazione media e con l’agenzia media. Lavorare a stretto contatto con i team creativi, analisti dei dati e altri dipartimenti per garantire l'allineamento delle campagne con gli obiettivi commerciali/promozionali.
Ricercare nuove opportunità e nuovi canali: esplora nuove piattaforme pubblicitarie e tecnologie emergenti per mantenere la competitività delle campagne.
ROAS, ritorno sull’investimento di campagna in termini di visite in negozio e vendite.
Visibilità di campagne (impression) e copertura (reach).
Ottimizzazione metriche di performance delle campagne: CPM (cost per impression), CPC (cost per click), CPL (cost per lead), CPA (costo per ricerca Negozi su sito).
Puntualità nella realizzazione creatività seguendo le tempistiche di campagna
Proattività nella gestione delle campagne
Il candidato ideale è un/a brillante laureato/a.
E' considerata fondamentale la conoscenza fluente della lingua inglese (livello C1).
in qualità di titolare, verrà effettuato al fine di valutare la sua candidatura per la posizione aperta indicata nel presente annuncio.