Ecoplast, azienda moderna e organizzata, che da oltre trent’anni produce prodotti di plastica divisi in diverse categorie merceologiche, cerca una risorsa che possa gestire full-time le attività di back office commerciale di Ecoplast branch.
Descrizione del lavoro
La risorsa avrà il compito di rispondere alle telefonate e alle mail, occuparsi dell’accoglienza dei clienti, monitorare le presenze dei dipendenti, elaborare preventivi tramite eSOLVER o mail e conferme d’ordine, verificare eventuali pagamenti pendenti non effettuati dai clienti, monitorare e aggiornare i documenti aziendali, emettere fatture di vendita, elaborare statistiche di vendita, aggiornare i costi di produzione e gestire le esigenze dei clienti.
Compiti e responsabilità principali:
* Creazione DDT di vendita
* Segreteria e accoglienza clienti
* Acquisto packaging e imballaggi
* Rilevazione presenze dei dipendenti
* Utilizzo programma gestionale E-SOLVER
* Controllo esposizione finanziaria ed esaurimento fido COFACE/fido interno
* Solleciti di pagamento e ritiro pagamenti
* Gestione formulario rifiuti
* Monitoraggio scadenze visite mediche e documenti sicurezza (Pos, Dvr, patentini)
* Fatturazione mensile - ciclo attivo
* Elaborazione statistiche di vendita Excel
* Elaborazione prezzi di vendita
* Aggiornamento costi di primo livello
* Gestione post vendita
Requisiti minimi richiesti:
* Domicilio a Gela o presso Comuni limitrofi
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e dei principali applicativi informatici
* Esperienza con sistemi gestionali, quali eSOLVER
* laurea triennale in Economia
Competenze trasversali richieste:
* Ottime doti organizzative e gestionali
* Ottime doti di analisi e problem solving
Previsto contratto a tempo determinato full-time con possibilità di rinnovo a tempo indeterminato.
#J-18808-Ljbffr