La cooperativa sociale Il Melograno onlus apre una posizione per una figura di psicologo da incaricare su un servizio tutela minori che ha sede a Besana in Brianza (MB).
La risorsa incaricata lavorerà all’interno di una équipe multidisciplinare e si occuperà della presa in carico di minori e famiglie, dando esecuzione ai mandati dell’Autorità Giudiziaria laddove presenti e di effettuare attività di indagine psico-sociale, valutazione delle competenze e della recuperabilità genitoriale, costruzione di progettualità integrate a lungo termine per i minori e le famiglie in carico, in sinergia con la rete territoriale, i servizi socio sanitari, specialistici, educativi del territorio.
L’incarico prevede un monte ore di 24 ore settimanali, con orari da stabilire in base alle esigenze del servizio. Avvio a fine novembre 2025.
Si valuteranno profili in possesso di diploma di laurea in Psicologia, iscritte all’Albo professionale e con preferibile esperienza in servizi di tutela minori e in ambito minori e famiglie.
Completano il profilo predisposizione al lavoro di équipe, tenuta della complessità, buone capacità comunicative e relazionali.
L'inquadramento contrattuale verrà definito in base all'esperienza e sarà discusso durante il colloquio.
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato
Retribuzione: €697,44 - €1.901,74 al mese
Benefit:
- Supporto allo crescita professionale