Adecco Italia Spa Divisione Permanent per strutturata azienda Cliente sita a Montebello Vicentino ricerca un/una Collaudatore Drive con esperienza nel collaudo di azionamenti elettrici per applicazioni industriali.
Dato che un elevato numero di candidati potrebbe essere interessato a questa posizione, si assicuri di inviare il suo CV il prima possibile.
La risorsa sarà inserita nella test area e si occuperà della validazione funzionale e prestazionale di drive, garantendo la conformità alle specifiche tecniche e ai requisiti di qualità.
Responsabilità richieste:
Esecuzione di test funzionali e prestazionali su drive AC/DC
Verifica e validazione di configurazioni hardware e firmware/software
Attività di collaudo in sala prove su sistemi di azionamento
Analisi guasti e troubleshooting elettrico/elettronico
Identificazione root cause e proposta di azioni correttive
Redazione di test report e documentazione tecnica
Interfaccia tecnica con R&D;, produzione e service
Requisiti richiesti:
Diploma tecnico o laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Automazione
Esperienza (2–3 anni) in attività di collaudo su drive o sistemi di automazione industriale
Conoscenza di azionamenti elettrici (inverter, drive AC/DC)
Capacità di lettura di schemi elettrici e documentazione tecnica
Conoscenza base di sistemi di automazione (PLC, fieldbus – plus)
Approccio strutturato al problem solving tecnico
Autonomia operativa in contesto di test
Capacità di lavorare in team xrdbqlu cross-funzionali
L'azienda offre un inserimento diretto (CCNL Metalmeccanica Industria) livello C3 Operaio specializzato con una retribuzione annua lorda compresa tra i e i euro in base all'esperienza e alle competenze.
I candidati, nel rispetto del D.lgs., D.lgs e D.lgs, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. ).