La tua nuova aziendaIl nostro cliente è uno storico e importante gruppo italiano specializzato nella lavorazione meccanica di componentistica per applicazioni elettromeccaniche, parter dei principali player internazionali del settore.Il tuo nuovo ruoloLa risorsa sarà inserita all#39;interno del team commerciale e si occuperà di supportare le attività di back office, con particolare attenzione alla gestione delle offerte commerciali, al contatto con i clienti esteri e al monitoraggio degli ordini.Redazione e gestione delle offerte commerciali in collaborazione con il team vendite;Inserimento e aggiornamento degli ordini nel gestionale aziendale;Monitoraggio dello stato di avanzamento degli ordini fino alla consegna;Comunicazione quotidiana con clienti italiani ed esteri, prevalentemente in lingua inglese;Supporto amministrativo e documentale alle attività commerciali;Collaborazione con i reparti produzione, logistica e amministrazione per garantire un flusso operativo efficiente.Di cosa hai bisogno per aver successoOttima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);Esperienza pregressa in ruoli analoghi nel back office commerciale;Capacità di lettura del disegno tecnico;Provenienza dal settore metalmeccanico;Buona padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel);Familiarità con sistemi ERP;Attitudine al problem solving e alla gestione delle priorità.Costituiscono un plus:Conoscenza della lingua francese e/o tedesca;Esperienza nell’utilizzo di CRM, in particolare Salesforce.Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.