BUYER Department:
Purchasing Employment Type:
Permanent - Full Time Location:
Italy - Sandrigo (VI) Description Taco Italia, parte di un Gruppo Industriale americano, attivo nella produzione in grande serie di pompe di circolazione per il settore riscaldamento e condizionamento, ricerca un Buyer.
Il ruolo, a riporto del Purchasing Manager, ha l'obiettivo di gestire i fornitori delle categorie di prodotto assegnate, negoziando gli accordi di acquisto e assicurandosi che i materiali e i prodotti soddisfino le specifiche e i requisiti tecnici dell'azienda.
Dovrà garantire la continuità delle forniture, assicurare che i fornitori siano conformi al processo di qualificazione, definire azioni correttive per eliminare situazioni di monofornitura e mettere in atto contratti di fornitura con i fornitori chiave, riducendo annualmente i costi di approvvigionamento.
Responsabilità principali:
Gestire le politiche di acquisto e le categorie merceologiche assegnate.
Gestire gli accordi commerciali e contrattuali con i fornitori garantendo le migliori condizioni (prezzi, qualità e rispetto delle scadenze).
Gestire le relazioni commerciali con i fornitori (nazionali e internazionali) secondo gli standard aziendali.
Gestire le richieste di offerta per i materiali diretti e indiretti, negoziando prezzi e condizioni commerciali.
Assicurare la consegna puntuale delle forniture in base alle esigenze interne.
Effettuare registrazioni nell'ERP aziendale.
Monitorare la produzione dei fornitori e attuare azioni per evitare interruzioni della catena di fornitura.
Partecipare attivamente ai team interfunzionali per lo sviluppo dei prodotti.
Condurre scouting e monitoraggio delle prestazioni dei fornitori.
Discutere di beni o servizi difettosi con il personale e attuare misure correttive.
Rimanere aggiornato sulle tendenze di mercato e sui cambiamenti delle pratiche commerciali.
Approvare le fatture da pagare.
Eseguire rapporti sui costi di acquisto.
Requisiti:
3-5 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende manifatturiere.
Diploma di scuola media superiore tecnica.
Conoscenza dell'inglese a livello B2.
Utilizzo di software gestionali ERP e conoscenza avanzata di Excel.
Disponibilità a trasferte ******% del tempo).
Competenze soft:
negoziazione, proattività, problem solving, flessibilità, lavoro di gruppo.
L'inquadramento sarà valutato in base all'esperienza e alla professionalità della risorsa.
Benefits Una posizione con responsabilità e opportunità in un team internazionale dinamico.
Ambiente di lavoro contemporaneo con possibilità di lavorare da casa secondo le politiche aziendali.
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