Selezione ****** – Per una realtà bancaria in fase di espansione, stiamo selezionando un* Gestore/Gestrice di Clientela con esperienza consolidata nel settore bancario e una forte propensione alla consulenza e alla relazione con la clientela.
La realtà di riferimento si contraddistingue per solidità, attenzione alla persona e una visione moderna del rapporto banca–cliente.
Inserito/a all'interno del team della filiale di riferimento e a diretto riporto del Vice Team Leader, il/la Gestore/Gestrice di Clientela sarà responsabile della gestione e dello sviluppo di un portafoglio clienti assegnato, perseguendo gli obiettivi reddituali e di soddisfazione della clientela.
La figura parteciperà attivamente alla definizione delle priorità commerciali, collaborando con i colleghi di filiale e con le funzioni centrali per garantire un servizio di consulenza completo e di qualità.
Responsabilità principali Gestire in autonomia il portafoglio clienti assegnato, curando la relazione e proponendo soluzioni personalizzate in ambito credito, finanza e bancassicurazione; Pianificare e monitorare le attività commerciali, nel rispetto delle linee guida e degli strumenti aziendali; Promuovere lo sviluppo della clientela nella zona territoriale di competenza, individuando nuovi potenziali clienti e consolidando la presenza dell'azienda sul territorio; Collaborare con le diverse funzioni interne per una gestione integrata, ottimizzato e orientata alla soddisfazione del cliente; Effettuare spostamenti all'interno dell'area geografica di riferimento, garantendo la propria presenza presso le filiali e la clientela assegnata.
Per ricoprire efficacemente il ruolo, l'azienda ritiene fondamentali: Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di gestione e sviluppo di clientela in ambito bancario, finanziario o assicurativo; Diploma o Laurea, preferibilmente in discipline economiche; Ottima conoscenza dei prodotti bancari e dei processi di consulenza alla clientela, con competenze trasversali in credito, finanza e bancassicurazione; Buona padronanza del pacchetto Office e degli applicativi gestionali di settore; Spiccate doti relazionali, approccio commerciale e orientamento al risultato; Costituiscono un plus: Conoscenza della lingua inglese; Certificazioni in ambito finanziario e/o assicurativo; Propensione al lavoro di squadra, precisione e spirito d'iniziativa.
Sede di lavoro: Provincia Est di Brescia Contratto e inquadramento : Commisurati all'esperienza maturata Referente della selezione: Dott.ssa Laura Cocca Le candidature sono aperte a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso, in ottemperanza e nel rispetto del d.lgs.
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Per i valori a cui ci ispiriamo, prestiamo particolare attenzione alla diversità, all'inclusività e alla tutela dell'equilibrio fra vita privata e vita professionale .