Profilo La divisione specializzataDigital &, TechnologiesdiAdeccosta ricercando un/una: HELPDESK Per conto di una nostra azienda cliente a Firenze, un’azienda innovativa specializzata nello sviluppo e nell’implementazione disoluzioni digitali per il settore sanitario, stiamo ricercando unHelpdesk, che sar responsabile dell'assistenza e del supporto agli utenti delle nostre piattaforme digitali. Skill e Professionalit Descrizione del ruolo L'obiettivo dell'azienda è semplificare i flussi di lavoro, migliorare la gestione delle informazioni cliniche e ottimizzare la qualit dell’assistenza. Il/la candidato/a entrer a far parte delTeam di Assistenza Tecnica, fornendo supporto diretto agli utenti (MMG e Pediatri) per garantire il corretto funzionamento dei nostri applicativi. Sar coinvolto/a nell’installazione, nella manutenzione e nella risoluzione di problematiche tecniche, con l’obiettivo di garantire un’esperienza d’uso fluida e affidabile. Attivit principali Supporto tecnico agli utenti tramiteinbound telefonicoe altri canali di assistenzaInstallazione difix,patch,minor releasee analisi dei log applicativi per diagnosi e risoluzione problemiAssistenza nella configurazione e nell’uso corretto degli applicativi softwareConsulenza agli utenti per l’ottimizzazione delle impostazioni e dei flussi operativiGestione e risoluzione di problematiche comuni su sistemi operativi per PCSupporto nella gestione di funzionalit di Microsoft Office, browser e client di posta (Internet Explorer, Outlook, ecc.)Installazione e configurazione dei principali software antivirusInterventi di base su reti e protocolli (HTTP, FTP, DNS, SMTP, POP3) Requisiti Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di tecnico di assistenza software o help deskBuona autonomia operativa e capacit di problem solvingConoscenze di base di reti, protocolli di comunicazione e sicurezza informaticaCapacit relazionali e predisposizione all’ascolto del clienteCompetenza nell’analisi e risoluzione di problematiche tecniche complesseAttitudine a comunicare in modo chiaro anche con un pubblico medico non tecnico Soft Skills Comunicazione efficace con professionisti sanitariEmpatia e ascolto attivoGestione del tempo e capacit di lavorare sotto pressioneOrientamento alla formazione continua e aggiornamento costante Cosa offriamo Inserimento in un contesto aziendale innovativo e tecnologicamente all’avanguardiaPossibilit di crescita professionale e formazione continua su strumenti digitali per la sanit Un ambiente collaborativo e multidisciplinare, con progetti ad alto impatto sul settore medicoOpportunit di contribuire concretamente al miglioramento dei processi clinici Sede di lavoro: Firenze I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi, prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca