Cerchiamo per "SFERA SRL - via Monastier 30 - Meolo :
Operatore Forno di Curvatura Temprata da inserire nel nostro reparto produttivo. La risorsa si occuperà di:
Controllare il vetro nella fase iniziale e finale del processo, verificandone la geometria e la qualità estetica secondo i criteri di accettazione forniti. Questa funzione prevede, all'inizio del ciclo di curvatura, l'accertarsi che il vetro corrisponda alle specifiche riportate nelle distinte di lavoro interne, interpretando correttamente disegni tecnici e moduli di riferimento. Ciò include la verifica di dimensioni, spessore, tipologia e eventuali lavorazioni necessarie per l'avvio della produzione. Al termine del processo di curvatura e tempra, effettuare un controllo accurato sulla curvatura e sull'aspetto estetico del vetro. Tutto ciò utilizzando strumenti di misura di base (metro, calibro) e dime di controllo dedicate, realizzate internamente in funzione della geometria del vetro da verificare.
Impostare il set-up dell'impianto in base alla geometria del vetro, che varia da ordine a ordine. La fase di impostazione riguarda in particolare la regolazione della parte finale del forno, dedicata alla curvatura, per garantire che l'impianto sia configurato correttamente rispetto alla geometria specifica richiesta. L'attività viene svolta in coppia con un collega e prevede l'utilizzo di attrezzi da lavoro semplici (chiavi inglesi, cacciaviti, trancini, ecc.), con un tempo medio di esecuzione di circa 2-3 ore. Al termine del set-up si procede con una serie di curvature di prova ("test piece") per verificare la correttezza dell'impostazione prima dell'avvio della produzione vera e propria.
Organizzare il reparto per garantire un passaggio di consegne efficace ai colleghi del turno successivo. (ad esempio: preparazione del packaging per gli ordini successivi, preparazione dei set-up di curvatura degl'ordini successivi ....)
Requisiti e Competenze
Manualità e conoscenza degli strumenti di lavoro per la corretta impostazione del set-up di curvatura.
Precisione e attenzione ai dettagli, fondamentali per garantire la qualità del prodotto finito.
Capacità di lavorare in team, apprendere dalle esperienze dei colleghi e contribuire al miglioramento continuo del processo produttivo.
Problem-solving e spirito di iniziativa, per individuare e correggere eventuali difetti nella lavorazione.
Cosa Offriamo
· Periodo di formazione e affiancamento con un operatore esperto, per facilitare l'inserimento e garantire un apprendimento ottimale del ruolo.
Contratto iniziale a tempo determinato, con prospettiva di stabilizzazione a tempo indeterminato se il rapporto lavorativo sarà soddisfacente per entrambe le parti.
Lavoro su turni (06:00-14:00 e 14:00-22:00). Il turno notturno è previsto nel contratto ma non è una prassi aziendale ed è richiesto solo in casi eccezionali.
Ambiente di lavoro dinamico e specializzato, con possibilità di crescita e formazione continua.
ISTRUZIONE : Preferibile percorso formativo tecnico
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)