La Croce Rossa Italiana (CRI) è un’Associazione di diritto privato senza fini di lucro e di interesse pubblico, posta sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica ed iscritta di diritto nella sezione Organizzazioni di Volontariato del registro unico nazionale del Terzo settore, applicandosi ad essa, per quanto non diversamente disposto dal D.Lgs. n. 178 / 2012, il Codice del Terzo Settore (D.Lgs. n. 117 / 2017).
La CRI è Società volontaria di soccorso ed assistenza, ausiliaria dei pubblici poteri in campo umanitario.
L'Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR) e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR).
* In quanto Associazione di diritto privato, non trovano applicazione le disposizioni previste in materia di concorsi pubblici.
* Posizione
* Direzione
* Direzione Comunicazione Integrata
* Numero risorse
* Sede di lavoro
* Roma, Comitato Nazionale
* Tipologia contratto e durata
* co.co.co. fino al 15 / 07 / 2026
* Compenso lordo
* 25.028,40 € per l’intera durata dell’attività
* Descrizione della funzione
* La risorsa verrà inserita all’interno del team del Progetto “Digital Bridge : Un ponte per l’innovazione digitale della Croce Rossa Italiana” e si occuperà della formulazione e realizzazione del piano di comunicazione interna e strategia di engagement per la promozione del progetto su tutta la rete nazionale CRI. Lavorerà all'interno della Direzione Comunicazione Integrata, seguendo le indicazioni del Direttore, e a riporto funzionale dell'U.O. Formazione, struttura operativa responsabile del progetto.
* Compiti e responsabilità del ruolo ricercato
* Supporto allo sviluppo e implementazione della strategia di engagement con i beneficiari
* Supporto al coordinamento del piano di comunicazione strategica interna CRI
* Supporto per la realizzazione dei contenuti interattivi dei video tutorial
* Supporto alla produzione di testi e contenuti media per la pubblicazione sui canali social e sito web CRI per la promozione del progetto
* Requisiti
* Requisiti obbligatori
* Titolo di studio
* laurea in scienze della Comunicazione
* Esperienza acquisita
* minimo 6 mesi di esperienza professionale nel ruolo
* Competenze tecniche
* Buona conoscenza degli applicativi Microsoft Office, Excel, Powerpoint, Outlook, Word
* Conoscenza di tecniche di visual communication e storytelling
* Buona conoscenza delle principali piattaforme social
* Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese
* Requisiti migliorativi
* Pregressa esperienza nel ruolo in Associazioni o Enti del Terzo Settore
* Conoscenza della struttura e dell’organizzazione della CRI
* Flessibilità ad effettuare spostamenti in Italia e a lavorare nei weekend
* Competenze trasversali
* Pianificazione e gestione del tempo
* Ottime capacità comunicative e relazionali e forte predisposizione al lavoro di squadra
* Precisione e attenzione ai dettagli
* Attitudine al problem solving
* Altre informazioni
* ITER DI SELEZIONE
* 1.MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA
* 2. SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE
* 3. ALTRE INFORMAZIONI - ITER SELETTIVO
* il mancato possesso dei requisiti obbligatori previsti comporterà l’esclusione dalla procedura di selezione in qualsiasi momento;
* in caso di titolo di studio conseguito all'estero o di titolo estero conseguito in Italia, è necessario aver completato l'iter di riconoscimento previsto dalla normativa vigente;
* si fa presente che la selezione potrebbe subire modifiche in esito ad interpelli interni all’Associazione in corso di svolgimento;
* l'assunzione dei profili idonei sarà subordinata alla verifica del possesso dei titoli di studio dichiarati.
#J-18808-Ljbffr