Iqm Selezione, società di head-hunting che da 20 anni accompagna Aziende e Professionisti nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone, per realtà italiana che affianca i parrucchieri nella loro attività con servizi di assistenza, formazione e distribuzione di prodotti all'ingrosso, ricerca un/a:
KEY ACCOUNT
Profilo ideale
Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in realtà aziendali strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, preferibilmente operanti nella produzione di cosmesi;
Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali, e consolidata esperienza ed intuito negoziali; approfondita conoscenza delle tecniche di vendita; crescita Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il proprio lavoro; forte orientamento al cliente e ai risultati, massima determinazione e concretezza;
Piena dimestichezza con la gestione e la valutazione di elementi reddituali e finanziari;
Leadership, carisma, ottime capacità relazionali (a livelli eterogenei), comunicative ed organizzative; personalità brillante; abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
Resistente senso etico, pieno rispetto delle gerarchie, motivazione, maturità;
Attitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti, sotto stress e in multitasking;
Ottimo utilizzo del PC;
Piena disponibilità ed abitudine a frequenti spostamenti sul territorio assegnato;
Domicilio nelle province di Modena, Reggio Emilia o Parma, o in aree limitrofe;
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado - a diretto riporto del Responsabile commerciale - di svolgere in
completa autonomia le seguenti attività:
Scouting di opportunità di business sul territorio, attraverso approfondite analisi del mercato, dei competitors, dei clienti;
Costruzione e mantenimento delle relazioni con i clienti, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione; gestione delle problematiche relative agli ordini;
Formazione, motivazione e gestione di agenti;
Definizione delle politiche locali di pricing;
Pianificazione attività di trade marketing;
Monitoraggio sell in e analisi sell out;
Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;
Elaborazione di proiezioni commerciali, finalizzate alla successiva predisposizione di budget di area, e di una proposta di piano commerciale pluriennale relativo alle aree di competenza;
Monitoraggio puntuale della propria attività e predisposizione della relativa reportistica periodica;
Altre attività previste dal ruolo.
Area di operatività: nelle zone di Modena, Parma e Reggio Emilia
Inquadramento e retribuzione indicativi: inserimento a p.iva, dal Martedì al Venerdì + eventuale formazione; retribuzione in linea con le effettive esperienze maturate.
Si invitano i potenziali candidati ad inviare il proprio CV previa lettura dell'informativa privacy presente sul sito Iqm Selezione
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. ******). Aut. Min. **** RS