GXO Logistics, è il più grande provider pure-player di Contract Logistics del mondo. Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti. Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende di maggior successo a livello globale. Teniamo conto dell’impatto ambientale e sociale in tutto ciò che facciamo, che si tratti di costruire percorsi di carriera che contribuiscano alla crescita dei nostri team eterogenei o di progettare operazioni che riducano i consumi energetici ed aumentino la sostenibilità ambientale. I criteri ESG sono essenziali per la nostra operatività.
GXO abbraccia la diversità, l’eguaglianza e l’inclusione, attuando innumerevoli iniziative nel sociale che ci aiutano a dare vita a queste convinzioni.
GXO opera come una rete altamente integrata di persone, tecnologia e infrastrutture in 27 paesi, con 970 sedi, una superficie di magazzino di 18.5 milioni di metri quadrati e circa 130.000 dipendenti, tutti dedicati a gestire in modo efficiente le merci dei nostri clienti. Il nostro business è guidato da talenti manageriali di prim'ordine con decenni di esperienza.
Per il nostro deposito di Piacenza stiamo cercando un/una Key User / Application Support:
Responsabilità previste dal ruolo:
* Offrire assistenza sugli applicativi in caso di errori, malfunzionamenti o richieste di parametrizzazione;
* Assistere gli operatori del deposito per problematiche software (SW) o del gestionale di magazzino (WMS);
* Fornire assistenza di primo livello (L1) con possibilità di escalation in base all’urgenza;
* Organizzare interventi di manutenzione su impianti e automazione, interfacciandosi con i fornitori esterni;
* Analizzare le esigenze operative e supportare i reparti operativi nel miglioramento di nuovi processi;
* Produrre documentazione per richieste di nuovi sviluppi;
* Interfacciarsi con il team di sviluppo e testare nuove funzionalità del gestionale di magazzino (WMS);
* Seguire il rilascio in produzione di nuove funzionalità, verificandone il funzionamento;
* Redigere documentazione procedurale (guide utente, procedure di flusso);
* Formare il personale su nuove procedure o funzionalità;
* Gestire ticket di bug fixing e nuove implementazioni;
* Supportare il team di maintenance nella risoluzione dei problemi;
* Interfacciarsi con il cliente per nuove richieste o problematiche.
Requisiti minimi:
* Buona conoscenza del pacchetto Office 365 e passione per le tematiche IT;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo;
* Conoscenza di ambiente Windows client/server e Networking;
* Capacità operative su database MS SQL/Oracle;
* Alta capacità di problem solving, buona relazione, flessibilità e disponibilità oraria;
* Flessibilità oraria, disponibilità alla reperibilità, al lavoro nel weekend e alle trasferte;
* Diploma di Perito Informatico o Laurea in Ingegneria/Informatica;
* Esperienza con flussi e processi logistici e help desk con sistemi di ticketing.
Un’opportunità lavorativa in una cultura organizzativa intraprendente, aperta, dove lo sviluppo e il contributo personale sono centrali.
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