Covisian S.p.A è un gruppo internazionale, partner di oltre 150 clienti attraverso le sue 25.000 persone che operano in 38 sedi in 7 paesi diversi e un fatturato annuo di 400 milioni di euro circa. In Italia siamo presenti con 13 sedi su tutto il territorio e gestiamo oltre 50 clienti leader in diversi settori. Lo facciamo coniugando interesse collettivo e logiche di mercato, forte dinamismo e cultura dell'inclusività, performance e accountability. Se vuoi entrare a far parte della nostra squadra consulta le nostre posizioni aperte e trova l'opportunità più adatta a te
Posizione:
Siamo alla ricerca di un esperto dinamico e appassionato per unirsi al nostro team come ICT Service & Support Specialist. In questo ruolo cruciale, il candidato avrà l'opportunità di guidare e gestire le attività legate al supporto e alla manutenzione degli apparati IT all'interno dell'azienda.
Si occuperà di:
* Erogare il supporto di primo livello agli utenti, risolvendo in via diretta o tramite workaround il problema segnalato, con l'obiettivo di massimizzare l'efficienza e l'efficacia nell'esecuzione dei processi operativi;
* Qualificare e inoltrare a tutti gli incidenti che non possono essere risolti direttamente ai gruppi di secondo livello di supporto e ne monitora lo stato di evoluzione;
* Mantenere gli utenti informati sullo stato delle loro richieste, gestendo e coordinando le attività necessarie alla soluzione/esecuzione delle richieste pervenute, anche intervenendo in escalation sul secondo livello;
* Predisporre e distribuire, in collaborazione con le altre funzioni della Direzione ICT, le risorse hardware (postazioni di lavoro) ad operatori e funzioni di staff.
Requisiti:
* Diploma tecnico - informatico oppure Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o campo correlato;
* Esperienza di almeno 1/2 anni nel supporto tecnico ICT e nella gestione di reti aziendali complesse;
* Buona conoscenza di sistemi operativi Windows, dei più comuni protocolli di rete, sicurezza informatica e tecnologie emergenti;
* Conoscenza dei piu' comuni apparati di rete a livello aziendale (Switch, Server, Router, Firewall);
* Predisposizione al problem solving e forte orientamento all'utente finale;
* Buone competenze comunicative e ottime capacità di lavorare in team;
* Buona conoscenza della lingua italiana;
* Certificazioni rilevanti (es. ITIL, CompTIA, Cisco) saranno considerate un plus.
Altre informazioni:
Sede di lavoro: Roma (RM)
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. Gli interessati sono invitati a prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi della normativa applicabile, in particolare ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR) #J-18808-Ljbffr