Ali Professional Search & selection
, divisione specializzata di Ali S.p.A., è orgogliosa di affiancare un'importante e solida realtà, leader nel settore della
Metalmeccanica Industria,
nella ricerca di un/a
Impiegato/a Ufficio Acquisti.
Questa è un'opportunità unica per un professionista autonomo e motivato che desideri assumere un ruolo chiave in un ambiente dinamico e in evoluzione.
Sede di lavoro:
Casorezzo (MI) - Richiesta presenza in sede
Riportata a:
Direzione Aziendale.
Descrizione del Ruolo
:
Cerchiamo un profilo che assuma la responsabilità completa della gestione dei dati contabili, negli adempimenti fiscali e nelle attività amministrative quotidiane.
Sarai responsabile dell'
analisi e pianificazione delle strategie di approvvigionamento, di selezionare e gestire i fornitori, di gestire la negoziazione e la contrattualistica, della gestione degli ordini e della logistica, prestando particolare attenzione alla conformità e sostenibilità
. Il candidato ideale ha un
approccio pratico ma anche strutturato
, è in grado di migliorare processi esistenti, è flessibile e orientato al risultato.
Responsabilità Principali
:
* Analisi delle esigenze;
* Sviluppo di strategie di approvvigionamento che includano l'acquisto di materie prime, la negoziazione di contratti per servizi o la gestione di partnership a lungo termine con i fornitori;
* Preparazione e monitoraggio dei budget di spesa;
* Ricerca e scouting di potenziali fornitori a livello locale, nazionale e internazionale;
* Qualificazione dei fornitori in base ai criteri imposti dall'azienda;
* Gestione del rapporto con i fornitori;
* Gestione delle richieste di offerta, svolgendo gare d'appalto o richieste di preventivi;
* Negoziazione volta ad ottenere il miglior prezzo e le migliori condizioni di pagamento;
* Emissione ordini di acquisto e monitoraggio della merce, in stretta collaborazione con l'ufficio logistico.
Requisiti
:
Formazione:
Diploma di scuola superiore in ambito
Amministrativo/Buyer
Laurea in
Economia Aziendale.
Esperienza:
* Comprovata esperienza (minimo 3-4 anni) nella
negoziazione e contrattualistica
ottima preparazione nel
c
ondurre in autonomia trattative complesse per ottenere le migliori condizioni commerciali;
* Esperienza pregressa nell'attività di analisi di mercato e nella gestione dei fornitori;
* Esperienza in
contesti strutturati
specializzati nel settore Metalmeccanico;
* Autonomia
operativa nelle attività di
Buyer.
Conoscenze Tecniche:
* Ottima conoscenza delle
componenti meccaniche
(valvole, tubazioni, guarnizioni),
minuterie
e
strumenti da lavoro;
* Buona padronanza dei
Software Gestionali (ERP)
: come
SAP
,
Zucchetti
,
Microsoft Dynamics NAV
o
AS400;
* Buona conoscenza della
lingua
Inglese;
* Capacità di lavorare in autonomia, gestendo in modo efficace scadenze e priorità.
Competenze Trasversali:
* Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio;
* Buone capacità organizzative e di problem-solving;
* Predisposizione al lavoro in team;
* Provenienza da aziende strutturate (titolo preferenziale).
Offerta
:
* Inserimento
diretto
in azienda;
* Inquadramento contrattuale: CCNL
METALMECCANICA INDUSTRIA;
* Inquadramento al livello D2 della Metalmeccanica Industria
;
* Ambiente di lavoro
dinamico
e
ben organizzato;
* Opportunità di crescita professionale all'interno di una realtà solida.
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.