Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Gallery manager (italia)

MARCOROSSI artecontemporanea
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

GALLERY MANAGER – MILANO / PIETRASANTA
COMPANY PROFILE MARCOROSSI artecontemporanea è un gruppo di gallerie d’arte contemporanea attivo da oltre trent’anni, con sedi a
Milano, Pietrasanta, Torino e Verona. Ogni sede è gestita da un team di professionisti e coordinata dal fondatore
Marco Rossi, esperto del mercato dell’arte e promotore di un sistema di gallerie fortemente radicato nel territorio e proiettato in una dimensione nazionale e internazionale.
DESCRIZIONE DEL RUOLO
La galleria ricerca un/una
Gallery Manager
che possa operare su
due sedi – Milano e Pietrasanta –
con prospettiva di crescita nel medio periodo verso un ruolo di
direzione della sede toscana.
Durante i mesi invernali il/la candidato/a lavorerà principalmente dalla sede operativa di
Milano, contribuendo allo sviluppo commerciale e ai rapporti con collezionisti, architetti e partner. Nel periodo
maggio–settembre
sarà invece richiesta una
presenza più continuativa a Pietrasanta, per la gestione operativa e commerciale della galleria durante la stagione estiva..
RESPONSABILITÀ PRINCIPALI
Promuovere lo sviluppo commerciale della galleria, gestendo vendite a collezionisti privati e progetti B2B su Milano e Toscana. Ampliare e consolidare il portafoglio contatti della galleria con finalità di vendita e collaborazione. Garantire la qualità dell’immagine e degli standard di presentazione della galleria e degli artisti rappresentati. Monitorare l’andamento economico delle attività, redigendo report periodici per la direzione. Supervisionare e coordinare il lavoro dell’assistente di galleria con base a Pietrasanta, favorendo una collaborazione efficace e orientata ai risultati. Adobe e dell’utilizzo di Word Press; Conoscenza generale del sistema dell’arte contemporanea.
REQUISITI
Esperienza significativa (minimo
3 anni ) come
direttore/trice o assistente di galleria d’arte. Laurea magistrale in discipline artistiche, economiche o affini, con conoscenze nel mercato dell’arte contemporanea. Ottima capacità linguistica scritta e parlata. Inglese fluente ; gradita una seconda lingua straniera. Conoscenza del sistema dell’arte contemporanea e delle dinamiche di vendita. Ottima padronanza di
Microsoft Office ; costituirà titolo preferenziale la conoscenza del pacchetto
Adobe.
SOFT SKILLS
Empatia e capacità di costruire relazioni di fiducia con clienti e collaboratori. Autonomia, precisione e attenzione al dettaglio. Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare nel periodo estivo, anche in orari serali e nei fine settimana. Attitudine alla leadership collaborativa e alla crescita competente.
CONTRATTO E CONDIZIONI
Retribuzione
commisurata all’esperienza. È preferibile che il/la candidato/a sia in possesso di
Partita IVA. Inizio:
immediato. Sedi di lavoro: Milano – Via Mortara 17 Pietrasanta – Piazza Giordano Bruno 3

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Home > Lavoro > Gallery Manager (Italia)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva